Sfilate Londra Febbraio 2015: la mostra Fully Fashioned e la sfilata di Pringle of Scotland, guest Luke Evans

Sulle passerelle della London Fashion Week ha sfilato la collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2015 2016 di Pringle of Scotland, che festeggia quest’anno i 200 anni della sua nascita. Per questa occasione è stata presentata in anteprima anche la mostra Fully Fashioned che ripercorre l’eredità di Pringle of Scotland. Guest Luke Evans e Stella Tennant. Le immagini sono su Style & Fashion

Sulle passerelle della London Fashion Week ha sfilato la collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2015 2016 di Pringle of Scotland, che festeggia quest’anno i 200 anni della sua nascita. Per questa occasione è stata allestita e presentata in anteprima anche la mostra Fully Fashioned che ripercorre l’eredità di Pringle of Scotland, messa in risalto dalla lente creativa del curatore Alistair O’Neill.

La mostra è stata inaugurata in anteprima presso la Serpentine Gallery, poi sarà aperta al pubblico presso il National Museum of Scotland di Edimburgo nell’aprile 2015, per procedere successivamente negli USA e in Asia. Fully Fashioned esplora la costante importanza della maglieria nel guardaroba moderno. Delinea la storia di Pringle of Scotland, da piccolo maglificio che produceva indumenti intimi, a brand di maglieria sulla scena della moda internazionale, noto per i suoi capispalla.

Le esclusive proprietà della maglieria, quando indossata sul corpo, come il suo calore, la flessibilità e la traspirabilità, sono fondamentali per l’adozione di maglioni e cardigan nel guardaroba moderno. Molte delle influenze sulla moda femminile del ventesimo secolo, come lo stile sportivo e i prestiti dal guardaroba maschile, si possono rintracciare nei capi in maglieria giunti sino a noi. Fully Fashioned presenta anche filmati, fotografie e materiale d’archivio, per arricchire e illuminare la storia di Pringle of Scotland. Concentrandosi sul passaggio dalla maglieria intima ai capispalla, Fully Fashioned mostrerà capi tratti dal guardaroba reale, dall’Hawick Museum e dal Women Golfers’ Museum.

Special guest al fashion show: Albert Watson, Elena Perminova, Henry Conway, Jefferson Hack, Justine Picardie, Linda Hoskins, Luke Evans, Luke Treadaway, Martha Ward, Natalie Massenet, Robert Montgomery, Rose Leslie, Sandro Kopp, Sarah Ann Macklin, Stella Tennant.

Sfilate Londra Febbraio 2015: la mostra Fully Fashioned e la sfilata di Pringle of Scotland, guest Luke Evans

Sfilate Londra Febbraio 2015: la mostra Fully Fashioned e la sfilata di Pringle of Scotland, guest Luke Evans

LEGGI ANCHE

Sfilate Londra Febbraio 2015: il rituale tribale di Gareth Pugh, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Londra Febbraio 2015: Jean-Pierre Braganza, la collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Londra Febbraio 2015: il debutto di Manuel Facchini, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Londra Febbraio 2015: il motociclismo al femminile secondo Daks, le foto

Sfilate Londra Febbraio 2015: la ragazza Green di Vivienne Westwood Red Label, guest Daisy Lowe

Sfilate Londra Febbraio 2015: il sartoriale di Paul Smith, collezione autunno inverno 2015 2016