Il patchwork è un hobby che ci consente di realizzare tantissimi lavoretti fai da te diversi, per ogni ambiente della casa: possiamo realizzare degli accessori tessili da mettere in giro per le stanze, ma possiamo anche creare capi di abbigliamento e accessori, senza dimenticare i simpatici oggetti che possono decorare ogni camera.

Avete mai pensato che il patchwork, con il suo colore e la sua allegria, può diventare anche la tecnica perfetta per poter rendere più belli gli oggetti destinati ai nostri bambini? Non solo cuscini e coperte per la loro cameretta, non solo capi di abbigliamento per rendere il loro guardaroba colorato, ma anche i giocattoli possono sfruttare questo passatempo.

Non solo possiamo realizzare tanti morbidi peluche e amici di giochi per i nostri bambini, ma possiamo anche pensare di rivestire, con abiti o copertine di patchwork, i loro giocattoli preferiti, che siano bambole o altro. Come ci mostra, ad esempio, l’immagine qui sopra con un simpatico elefantino con ruote reso ancora più bello da un bel vestitino creato con quadratini di stoffa colorati cuciti uno accanto all’altro.

Potete letteralmente sbizzarrirvi con la fantasia, facendovi aiutare magari dai più piccoli di casa, che potranno scegliere stoffe e colori per poter creare ogni giorno un “look” diverso per i propri giocattoli: voi non dovrete far altro che prendere le misure, cucire e tagliare e il gioco è fatto… In tutti i sensi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016