Per questo motivo abbiamo raccolto qualche semplice idea e soprattutto schema. Per iniziare, consigliamo di partire da una gonna, da usare poi in estate, magari per andare al mare. Sono fashion, infatti, i prendisole e i parei lavorati a mano. Come si fa? L’ideale è seguire il principio della coperta, ovvero realizzare un disegno base (un fiore, un quadrato, un cerchio) ripetuto x volte e poi cucirli insieme.
Schemi vestiti all\'uncinetto


Schemi vestiti all\'uncinetto
Schemi vestiti all\'uncinetto

Mi raccomando, per fare un giro completo è importante prendere bene le misure. Il disegno dovrà stringersi salendo: in vita quindi saranno più piccoli e leggermente più larghi scendendo verso il ginocchio. Sono molto graziosi anche i top e i vestitini. Ma l’uncinetto è anche utile per creare delle cuffiette e delle sciarpe in coordinato. Si sale di difficoltà con i maglioncini, ma tutto è possibile.

Considerate, infine, che sono moderne le borsettine fatte a mano e tutti gli accessori, dalle cinture alle collane, dai braccialetti agli orecchini. Insomma, non sarà complicato trovare il lavoretto giusto per passare velocemente questo freddo inverno e soprattutto mostrare un look fashion con i primi raggi della primavera.

FOTO| Iris; Pinterest

Schemi vestiti all\'uncinetto
Schemi vestiti all\'uncinetto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-01-2013