Giorgio Armani oggi è alla conquista di Roma. Re Giorgio inaugura una nuova luxury boutique super esclusiva in via Condotti a Roma, all’angolo con via Mario de’ Fiori, nel centro storico della città. Il nuovo punto vendita Giorgio Armani di Roma si sviluppa su tre piani per uno spazio complessivo di ben 900 metri quadrati.

La boutique è stata interamente progettata dallo stesso fashion designer con l’aiuto di un team di fedeli architetti e chiaramente segue l’estetica e la cifra stilistica inconfondibile di uno degli stilisti più rinomati al mondo. Nove enormi vetrine, iper luminose, per un ambiente diviso in due spazi separati, un reparto dedicato alla moda donna e l’altro alla moda uomo. Ma la novità è che la boutique di Via Condotti a Roma è solo il secondo negozio (dopo quello di Parigi in Avenue Montaigne) ad ospitare le collezioni di accessori sofisticate e luxury della linea e Giorgio Armani Privé, dove le clienti più facoltose avranno la possibilità unica e privilegiata di ordinare borse e scarpe haute couture custom made, ovvero personalizzate in via esclusiva per la cliente.

In occasione dell’opening, la maison organizza One Night Only Roma, una serata decisamente sopra le righe che si svolgerà proprio oggi presso il Palazzo della Civiltà Italiana. La location accoglie anche la mostra Eccentrico, presentata in anteprima con un nuovo allestimento e, per la prima volta, con un live fashion show per i fortunati che saranno presenti. Una sfilata fuori calendario per uno spettacolo d’eccezione per presentare ad un pubblico selezionato la moda firmata Armani. In passerella, si potranno ammirare le lussuose e raffinate collezioni uomo e donna Emporio Armani e Giorgio Armani per la stagione autunno-inverno 2013-2014, e la collezione Giorgio Armani Privè primavera-estate 2013.

Dopo Milano, Tokyo e Hong Kong, la mostra Eccentrico a Roma sarà aperta al pubblico dal 6 al 9 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 21.00. In esposizione abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 62 raffinate creazioni dal 1985 a oggi che, con la loro suggestiva bellezza, evocano una visione di squisita eleganza e fantasiosa immaginazione. Nella mostra saranno inoltre esposti più di 300 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli e, come omaggio all’artigianalità dell’Haute Parfumerie, fragranze esclusive: Crystal e le collezioni in edizione limitata di Armani Privé.

Mi affascina sempre, Roma. È una città così potente, ricca di storia e di luoghi unici, bella come la più sontuosa delle scenografie, che non smette di incantarmi. È la città di mille film, capace di sedurre il mondo con quell’immagine sensuale e solare dell’Italia che è anche la caratteristica di uno stile di vita, diventato nell’immaginario collettivo espressione di un sogno e di valori forti e positivi. Con l’apertura di un grande negozio nella storica via Condotti, meta imperdibile per chiunque visiti il nostro Paese e per chi è interessato allo shopping di lusso, ho voluto rendere omaggio a questa incredibile realtà. Per questo ho sviluppato un concept che offre ai clienti un ambiente raffinato, speciale, che in questa particolare collocazione trova la sua cornice di naturale eleganza.

ha dichiarato Giorgio Armani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2013