Le occasioni formali richiedono look mirati e perfetti, vestiti eleganti ma con i quali è anche essenziale sentirsi a proprio agio. Il tipo di outfit varia molto in base all’occasione, se siete invitate ad un matrimonio occorre qualcosa di elegante ma anche raffinato, ad un party, una presentazione o una sfilata potete optare per qualcosa di fashion. Se invece l’occasione è un evento che vi vede protagoniste in prima persona, ad esempio la laurea, il look deve essere elegante ma anche comodo, per il compleanno invece potete osare molto di più.

Il comune denominatore resta però lo stare bene con se stessi e con gli abiti che si indossano. Anche l’abito più bello ed elegante, se portato in modo impacciato, diventa scadente. Il mondo della moda ci offre un’ampia scelta di abiti, trend e accessori per comporre bellissimi outfit seguendo il nostro stile e i nostri gusti.
I vestiti eleganti per le occasioni formali
Vestito elegante lungo


Vestito elegante semplice
Look elegante black&white
Vestito elegante blu notte
Vestito elegante Burberry Prorsum

Per un’occasione speciale, ma molto formale, ad esempio una laurea, un evento a cui andate per lavoro o qualche riunione particolarmente importante, potete optare per il classico tailleur, sia con i pantaloni che con la gonna, che non deve essere troppo corta, meglio se longuette. Un’ottima alternativa è il tubino, nero o in colori neutri come grigio, beige o marrone, che è elegante ma anche molto femminile, potete abbinarlo ad una giacca sagomata e sarete pronte per andare dappertutto.

Tra i look formali e alla moda abbiamo selezionato per voi degli abiti delle maggiori case di moda, come Stella McCartney per chi ama la sobrietà, Victoria Beckham per chi vuole essere impeccabile, Burberry Prorsum per le ragazze ribelli e Max Mara per chi ama la tradizione.

Vestito elegante a fiori
Vestito elegante di Max Mara
Vestito elegante sport chic
Tailleur elegante di Rachel Zoe
Vestito elegante Stella McCartney
Jumpsuit elegante con stampa

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2013