Che idee regalo avete in mente per San Valentino? Sia che il destinatario sia una donna sia che si tratti di un uomo, non sempre è facile indovinare il dono giusto per un’occasione così romantica e particolare come le celebrazioni del 14 febbraio. In tutto il mondo in questa data viene celebrata la giornata di tutti gli innamorati, scambiarsi regali è una buona tradizione, insieme a quella di uscire a cena fuori.

Sì, ma che regalo fare per San Valentino? Ovviamente ci sono dei doni classici, che gli innamorati sono soliti scambiarci in questa e altre occasioni, ma per una volta possiamo anche essere un po’ originali. L’importante è assecondare i gusti del nostro partner, oltre che il budget che ci siamo prefissati!

Regali di San Valentino per lui

Regali di San Valentino per lui

Cominciamo dai regali per i maschietti, non sempre un terreno facile. Tra i classici troviamo i profumi, le cravatte e, per chi non può spendere troppi soldi, anche le scatole di cioccolatini. Se vogliamo osare un po’ di più e abbiamo un po’ di soldi da parte, allora possiamo pensare anche ad un gioiello, come un bracciale, o ad un orologio. Molto carino sarebbe regalare un weekend per due per San Valentino, così anche voi potrete godere del dono e trascorrere un po’ di tempo con la persona amata. Se il budget è ridottissimo e vicino allo zero, perché non realizzare un regalo fai da te che parli di tutto il vostro amore? Un portachiavi di feltro, un portaiphone in patchwork di tessuto riciclato o anche una bella cenetta a lume di candela cucinata con le vostre manine!

Regali di San Valentino per lei

Regali di San Valentino per lei

E passiamo ora ai regali di San Valentino per lei: qui possiamo proprio sbizzarrirci. Tra i classici di questa festa abbiamo i profumi, il make up, i completini intimi più sensuali, oltre che i classici cioccolatini che celebrano sempre molto bene ogni festa, anche quella degli innamorati. Anche a lei potrete regalare un bel weekend romantico, magari in qualche capitale europea dell’amore (Parigi in testa!), oltre che un bell’abito che avete visto insieme, un gioiello prezioso, una cena in un ristorante di lusso. Se volete fare un regalo simpatico ma senza troppe pretese, un peluche, un cd del suo artista preferito o un bel libro che parli d’amore!

Foto | Flickr, Flickr, Flickr.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2013