Accessori Moda

La Baroque Collection autunno-inverno 2012/2013 di Dolce&Gabbana e la sua anima romantica


Ampollosa, talvolta esagerata eppure elegantissima nel suo genere, è la Baroque Collection autunno-inverno 2012/2013 di Dolce&Gabbana, una collezione ricca di sfarzo e particolari, per la donna che non ama passare inosservata. La collezione è un elogio alla femminilità, fatta di linee morbide, tulle, velluto e macramè: un’anima romantica per un design tres chic.

Se la linea estiva D&G abbraccerà i colori e il sole del Mediterraneo, quella invernale è un ritorno al passato, attraverso il fiorato, ricamato su abiti, ma soprattutto su borse e accessori. Resiste l’animalier, che si fonde con lo scozzese e il pizzo colorato, senza rinunciare allo sbarluccichio dell’oro, tanto oro.

Baroque Collection D&G FW 2012-2013







Iconica la donna Dolce&Gabbana, come un quadro dell’800, incorniciata da seta e lana cotta, splendida in grigio, con punte di verde petrolio o turchese date da borse, scarpe, guanti, stole, cappelli e mantelle. Le camicie sono di seta impalpabile, con le maniche a sbuffo e dei vaporosi volants sul davanti. I colori sono tenui, pastello, come quelli degli arazzi siciliani del secolo scorso.

Le borse, le scarpe, i guantini sono di pizzo, ricami e borchie dorate. Nulla viene lasciato al caso: il velluto rosso e nero si adagia sulle mary jane con tacco altissimo, così come sugli ankle boots e sugli stivali, dove una sarta sapiente ha lavorato di cucito fino, per impreziosire i piedi delle signore con calzature che sembrano uscite da un racconto di fantasia.






Gallery | Facebook – Dolce &Gabbana

Change privacy settings
×