Le cerimonie richiedono dei look eleganti ma trendy che siano adatti all’occasione ma che, al contempo, rispecchino il nostro stile. Oggi vi presentiamo gli abiti eleganti corti ed estivi, perfetti per le occasioni speciali, come i matrimoni, i battesimi, le lauree e tutte quelle situazioni in cui dobbiamo prestare maggiore attenzione al nostro outfit.

Lanvin nella nuova collezione inserisce deliziosi abiti corti, molto eleganti e chic come l’abito senza spalline in seta color avorio perlato e illuminato da una cascata di ruches, oppure il tubino con fiocchi e balze sulla schiena. Se preferite qualcosa di più vezzoso c’è un vestitino a palloncino beige dai riflessi dorati con le bretelline ed un fiocchetto in vita, per chi ama gli abiti glam c’è un tubino con ruches e plissè in raso color argento.
Ecco una selezione di abiti eleganti per le occasioni più importanti
Abito elegante rosa di J. Crew


Abito elegante di Lanvin in color avorio
Abito elegante e sbarazzino di Lanvin
Abito elegante e chic in color argento

Mulberry ci presenta un vestito chic realizzato in seta stampata dalle tonalità scure e misteriose e con inserti in pizzo nero trasparente, un taglio semplice ma d’effetto. Bucolico e molto romantico è invece l’abito proposto da Miuccia Prada, un mini dress in chiffon rosa cipria con maniche a palloncino, gli orli con i volant e una cinturina intrecciata con due piccoli cristalli Swarovski bianchi. Se cercate una mise elegante ma più moderna e futurista potete dare uno sguardo al tubino asimmetrico di Matthew Williamson con il colletto decorato con cristalli e pietre preziose.

Decisamente più cheap l’abito di J. Crew, un vestitino monospalla in chiffon rosa fragola molto dolce e delicato, perfetto per le ragazze più giovani ma anche per le testimoni di nozze o le damigelle. Infine vi mostro il vestito in pizzo macramè arancione di Lover, grintoso ma elegante con la gonna ampia e le maniche lunghe.

Qual è il vostro preferito?
Abito elegante di Miu Miu
Abito elegante di Mulberry
Abito elegante di Matthew Williamson
Abito elegante in pizzo arancione Lover
Foto|net a porter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2013