L’Alta Gioielleria italiana è un vanto unico per il nostro paese: la moda e gli accessori ci vengono invidiati da tutto il mondo, che guarda alle nostre aziende come punto di riferimento e fonte di ispirazione. Del resto possiamo vantare aziende antiche, ma anche più recenti, che nel corso degli anni hanno conquistato tutto il mondo, con preziosi che spesso vediamo nei look delle celebrities più glamour del momento.

I brand di gioielli ci affascinano con i materiali preziosi che utilizzano, con le pietre colorate che applicano in ogni creazione, per il fascino che questi accessori portano con sè. Idee regalo perfette per ogni occasione e per ogni persona, ma i gioielli italiani hanno un tocco in più: l’artigianalità e la storia di un settore che rende ogni prezioso davvero unico.

Scopriamo insieme i brand di alta gioielleria italiana più famosi.

Alta gioielleria italiana

Alta gioielleria italiana Bulgari anello


Alta gioielleria italiana Damiani anello
Alta gioielleria italiana Damiani orecchini
Alta gioielleria italiana D\'Avossa collana

Alta gioielleria italiana Damiani

Alta gioielleria Damiani

Damiani è uno dei marchi di gioielli più rappresentativi del meglio del Made in Italy che conquista il mondo. La storia del brand è secolare e i suoi gioielli, realizzati a mano, sono espressione della migliore artigianalità applicata a materiali sempre raffinati, delle vere e proprie opere d’arte. Gli anelli di Alta Gioielleria di Damiani raccontano storie d’amore meravigliose, mentre collane, bracciali e orecchini possono diventare regali davvero importanti per ogni occasione.

Alta gioielleria italiana D’Avossa

D'Avossa gioielli

D’Avossa è un brand di Alta Gioielleria italiano davvero molto raffinato ed elegante, che propone preziosi unici realizzati con materiali davvero pregiati e una cura maniacale di ogni dettaglio. Pezzi rigorosamente unici, con lavorazioni esclusive che contemplano la magia dell’oro e di gemme rare che vengono sempre accostate in maniera inedita, senza dimenticare i bellissimi diamanti fancy dalle nuance naturali con lavorazione a polvere di stelle.

Alta gioielleria italiana Roberto Coin

Roberto Coin gioielli

Roberto Coin è una prestigiosa azienda italiana nata a Vicenza, città dell’oro, nel 1977. Il suo fondatore ha iniziato a lavorare per alcuni brand di alta gioielleria internazionale, prima di avviare il suo brand personale, che porta il suo nome. Nel mondo è uno dei marchi più conosciuti e più apprezzati, anche da numerose celebrities che adorano i suoi gioielli innovativi e senza tempo, frutto di una ricerca accurata e di un amore sconfinato per il bello.

Alta gioielleria italiana Bulgari

gioielli Bulgari

Quando si parla di gioielli italiani, Bulgari è uno dei brand più famosi, senza alcun dubbio. E’ un marchio che opera nel settore dal 1884, realizzando ogni anno dei preziosi davvero esclusivi, di lusso, unici nel loro genere: si tratta di gioielli dalla qualità eccezionale, sempre con un tocco di originalità che rende l’azienda romana una delle più apprezzate di tutto il mondo, anche tra le celebrities che ne apprezzano gioielli, orologi, profumi, accessori e molto altro ancora. I gioielli Bulgari diventano promesse d’amore uniche, ma anche pegni di affetto da fare alle nostre mamme, ai nostri papà… e a noi stesse!

Alta gioielleria italiana D\'Avossa smeraldi
Alta gioielleria italiana Roberto Coin
Alta gioielleria italiana Roberto Coin orecchini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2013