Ammettiamolo, non troviamo mai le migliori frasi per lasciare il nostro partner. Se tutto fosse facile come nei film, dove dicono sempre la cosa giusta al momento, non dovremmo stare qui a scervellarci per capire come lasciare al meglio quello che è stato l’amore della nostra vita fino a poco tempo prima.

Ribadendo il fatto che certe cose è sempre meglio dirle di persona (evitando di delegare il tutto ad una mail o ad un sms o al telefono!), possiamo sempre sfruttare delle belle frasi già confezionate, adattandole, ovviamente, alla situazione e al contesto, adattandole, cioè, alla nostra storia d’amore e alle nostre emozioni. Non bisogna fare i pappagallini, ma cercare fonte d’ispirazioni da frasi perfette per lasciare il nostro amore.

Cominciamo con una frase perfetta per lasciarsi ideale nel caso vi siate accorte che l’amore in coppia è unilaterale:

Amare da soli non ha senso, meglio finirla qua.

Il rapporto non può girare solo intorno a te, mi fai soffrire ogni volta che apri la bocca e ieri non sono riuscita a trattenermi sono stata io la forte ti ho fatto provare cosi significa soffrire.

Ed ecco una frase perfetta se dall’altra parte c’è una persona che ha fatto sempre solo finta di amarvi:

L’amore per me è l’unione di due persone che si amano, solo oggi capisco che tu non mi hai mai amato.

Ed ecco cosa dire ad una persona che si è dimostrata tutta un’altra nel corso della relazione, che è cambiata e non è più la persona della quale ci siamo innamorati:

Usare paroloni non è nei miei modi, e tu sei cambiato tanto, sembra che offendendomi ci trova gusto. Non voglio più continuare con queste storie.

Il vostro partner è stato crudele nei vostri confronti? Ecco come rendergli pan per focaccia:

Io sogno il vero amore, l’amore che fa battere il cuore e che non si finisce mai, tu non sei mai stato capace di darmelo.

Sei l’egoismo fatto a persona. Pensi solo a te stesso il resto è semplicemente noia. Praticamente ho aperto gli occhi e ho capito che uno cosi non serve nella mia vita.

Via | Frasilandia

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2013