Se siete alla ricerca di un’acconciatura veloce, da realizzare anche solo in 10 minuti, per una cenetta romantica con l’amore della vostra vita o per il primo appuntamento con quel nuovo ragazzo tanto carino che volete conoscere un po’ meglio, ecco un semplicissimo hairstyle che possiamo realizzare tranquillamente anche se abbiamo i minuti contati.

L’acconciatura veloce e raccolta che vi proponiamo oggi è in realtà una semplice coda laterale, un hairstyle sempre perfetto perché dà ordine alla nostra chioma ma con uno stile più raffinato, ideale, ad esempio, per chi ha i capelli lunghi o medio lunghi. Il nostro video tutorial, semplicissimo, vi permetterà di prepararvi in pochissimo tempo.

Cominciate spazzolando con cura i vostri capelli e scegliendo il lato dal quale vorrete far comparire la vostra coda laterale che è alla base di questa acconciatura facile e veloce da realizzare in 10 minuti. Se avete un ciuffo come la protagonista del tutorial, potete realizzare la coda dalla parte opposta oppure, proprio come nel video, dalla stessa parte della ciocca più corta.

Portate i capelli lateralmente, prendete una ciocca e dividetela in due, passando la prima ciocca sotto la seconda. Prendete un’altra sezione e unitela alle prime due, attorcigliando proprio come fa la protagonista del tutorial, continuando così finché non avrete finito le ciocche di capelli. Create ora la vostra coda laterale e chiudetela con un piccolo elastico nero, lasciando eventualmente una parte di ciuffo o frangetta laterale liberi.

L’acconciatura potrebbe anche essere terminate, ma se vi sembra troppo semplice, potete continuare creando con una ciocchettina della coda laterale una piccola treccia, che verrà arrotolata intorno all’elastico (così da coprirlo), inserendola anche dentro all’elastico. La treccia può anche essere lasciata libera e l’elastico può essere nascosto da un fiocco o da un fiore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013