Mancano poco più di due settimane a San Valentino, la festa più dolce dell’anno dedicata all’amore. Avete già deciso cosa fare con la vostra dolce metà? E’ vero che non tutti festeggiano questo giorno, ma è altrettanto vero che i romantici ci tengono. Ad ogni modo, se la risposta è no e volete qualche idea, questo post è dedicato proprio a voi.

I regali sono una questione spinosa, perché non dipendono solo dai gusti, ma anche dal portafoglio. E questo vale per entrambi i partner. Quest’anno San Valentino cade di venerdì, quale miglior occasione quindi per sfruttare l’intero fine settimana e dedicarlo al vostro amore? Ecco 5 idee romantiche per passare un buon San Valentino.

Se volete un San Valentino davvero indimenticabile Parigi è la città ideale per gli innamorati, con le sue luci suggestive, i suoi canali, la sua aria super romantica, le sue piazzette in cui si respira aria d’altri tempi, il fascino dei suoi caffè. Un’opportunità da prendere al volo!

Sempre rimanendo in tema viaggi, potete approfittare del week end più romantico dell’anno per passarlo sulla neve se vi piace la montagna in inverno e se non avete grossi problemi di budget. Sci, passeggiata notturna con le ciaspole, terme sotto la neve, cibi afrodisiaci e tutto ciò che le destinazioni turistiche invernali possono offrirvi.

Se, invece, non avete voglia di spostarvi troppo, ma volete un’esperienza altrettanto piacevole, l’ideale potrebbe essere trascorrere questi giorni in una Spa: coccole, profumi, percorsi benessere per la coppia, massaggi di olio caldi, saune rilassanti, bagno turco con cromoterapia, docce emozionali, aromaterapia, aperitivi sfiziosi, frutta esotica, cioccolato, tutto per il benessere rigenerante di mente e corpo.

Per un’idea più casalinga potete iniziare a festeggiare dalla mattina con fiore e colazione a letto, andare a fare una passeggiata in un parco o al mare o anche un pic-nic, farsi le coccole ogni volta che viene voglia, preparare una cenetta coi fiocchi, ma soprattutto con tanto amore, e godersi il resto della serata secondo la vostra fantasia.

Un’altra idea molto romantica può camminare sulle note del vostro cantante preferito, di un concerto di musica classica, di un dolce balletto o di uno spettacolo teatrale.

A voi la scelta! Volete proporci altre idee? Siamo tutti orecchi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013