Le acconciature sono sempre un punto forte delle maschere di Carnevale. Non è quindi facile scegliere il look giusto e va ponderato in base alla propria maschera. In che modo? In realtà è più facile di quanto non si possa pensare. È necessario esaminare il proprio abito. Avete intenzione di indossare un costume? Molto bene. Una strega pasticciona e malefica, per esempio, potrebbe avere i capelli molto cotonati e scompigliati, invece una strega sensuale è perfetta con uno chignon laccatissimo.

Non solo, quindi, dovete considerare il tipo di abito, ma anche il carattere che date al vostro personaggio. Nel caso di protagonisti di film celebri, la cosa migliore è rifarsi totalmente all’originale. Per avere qualche idea: non esiste Jessica Rabbit senza una chioma lunga e rossa o Marlyn Monroe senza un caschetto a boccoli biondo platino. Bob Marlin deve avere i capelli ricci e tendenzialmente a rasta con una bella fascia con i colori della Giamaica.
Acconciature divertenti di Carnevale


Acconciature divertenti di Carnevale
Acconciature divertenti di Carnevale

In linea di massima, consigliamo di acquistare una parrucca a tema. È sicuramente la soluzione più semplice e quella che danneggia meno i capelli. Per quale motivo? Alcuni look necessitano delle tinte o l’utilizzo di coloranti che possono rovinare o seccare la chioma, così come andare da un parrucchiere per farsi aiutare nel realizzare un determinato look può avere costi notevoli.

Ora guardate la nostra galleria fotografica. Abbiamo scelto per voi qualche soluzione per Carnevale. Come potete vedere, a volte basta solo applicare una ciocca feticcia colorata o aggiungere un cerchietto particolare, per dare quel tocco in più sufficiente alla maschera scelta.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013