La nuova campagna primavera estate 2013 di Luisa Spagnoli è un omaggio a Veruschka, la supermodella e attrice tedesca diventata una star internazionale negli anni Sessanta. Come potete ammirare nella fotografia, la protagonista dell’adv è Cato Van Ee, una top olandese molto bella e molto bionda, che ha interpretato perfettamente il ruolo di Veruschka fotografata da Franco Rubartelli per Yves Saint Laurent in un servizio di Vogue Paris.

Come mai Luisa Spagnoli ha scelto proprio Veruschka? La risposta è molto semplice. La modella, negli anni Sessanta, è stata più volte la protagonista delle campagne e dei cataloghi della maison italiana. A realizzare le fotografie è la coppia spagnola Andoni & Arantxa, che ha saputo dare in ben 8 scatti diversi un’aria fresca e chic a questa nuova collezione, che ovviamente ha un animo vintage.

La primavera di Spagnoli è caratterizzata da colori accesi come l’arancio e il turchese, che nelle fotografie riflettono i colori dell’estate, l’azzurro del cielo e del mare di Liguria, che fanno da sfondo al set. Non è tutto. Le immagini sono supportate da un video che racconta i retroscena della campagna. Quando sarà possibile ammirarla integralmente? Da febbraio farà il giro del web e della stampa nazionale.

Nelle fotografie entrambe le modelle indossano uno chemisier corto in stile Safari (quello di Veruschka è di Yves Saint Laurent). Per vedere l’anteprima di qualche altro modello, il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale di Luisa Spagnoli: la bella Cato Van Ee, come una diva di altri tempi, si mostra in tutta la sua femminilità indossando le creazioni del brand, che alternano lo stile anni Sessanta a quello anni Settanta con grande raffinatezza e vivacità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013