Una casa arredata con stile è il sogno di molti, ma spesso i pezzi più belli e di design hanno costi proibitivi e considerando che, a causa della mobilità sul lavoro, capita sempre più spesso di cambiare abitazione, si avverte sempre di più l’esigenza di arredare casa spendendo poco .

In questo campo indubbiamente regna sovrana Ikea che negli anni è passata dai mobili con linee industriali e spersonalizzate a creare pezzi in collaborazione con designer. In particolare degni di nota il divano tre posti ideato da Nike Karlsson, e realizzato con struttura in acciaio blu e grossi cuscini a contrasto; la lampada sospensione di Henrik Preutz, che sfrutta la tecnologia a led; il tavolo allungabile di Jon Karlsson, perfetto anche per arredare un open space o un monolocale; e il tappeto a pois di Maria Vinka, che rallegrerà anche il soggiorno più serio.

Se, invece, desiderate qualcosa di diverso per la vostra casa, non dimenticate di dare un’occhiata anche ai siti d’aste come eBay annunci, dove sempre più spesso vengono messi in vendita arredamente seminuovi o di campionario a prezzi vantaggiosi, in alcuni casi si riesce ad ottenere il “pezzo” dei propri sogni senza spendere una fortuna.

E voi? Dove preferite acquistare a basso costo il vostro arredamento?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013