Zaha Hadid fa la gioia di tutte le fashioniste, proponendo un paio di scarpe in argento, un pezzo davvero unico e prezioso realizzato con un design decisamente particolare. Dopo Parametric Space, l’ultima novità di Zaha Hadid, eccoci qui a parlare di un paio di scarpe, una vera e propria scultura.

Scarpe in argento di Zaha Hadid

Scarpe di Zaha Hadid in argento
Scarpe di Zaha Hadid uniche
Scarpe di Zaha Hadid design

L’architetto Zara Hadid ha disegnato questo paio di scarpe, rigorosamente in edizione limitata, realizzato con un tacco davvero vertiginoso, alto 16,5 centimetri. Nova Shoes, questo il nome che è stato dato alla scarpa, è stato prodotto per il marchio United Nude. Per la sua realizzazione è stata usata la rotazione di stampaggio, una fabbricazione davvero unica per una calzatura che è stata creata ricorrendo anche allo stampaggio ad iniezione e alla colata sottovuoto.

La scarpa di Zaha Hadid propone una superficie striata che ricorda le formazioni geologiche, tanto care all’architetto che le ha proposte anche per il Galaxy Soho di Pechino. La scarpa è rivestita in pelle, che sovrasta il vinile metallico cromato che troviamo nella parte superiore, mentre il platform e il tacco sono proposti in fibra di vetro. La suola, infine, è in gomma.

Le scarpe sono state presentate nel negozio L’Eclaireur di Parigi. Ovviamente sarà difficile utilizzare queste shoes luccicanti e scultoree per camminare: sono più una vera e propria opera d’arte create per il brand inglese fondato da Galahad Clark e Rem D Koolhaas.

E veniamo alle dolenti note: queste zeppe scolpite sono in vendita in edizione limitata di 100 paia al costo di 1300 sterline e sono disponibili in nero, bronzo e oro rosa.

Via | dezeen

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Accessori Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il coltello più caro al mondo è in platino e diamanti