13 ottobre – Evolve Devolve e Comotti 1969, i promoter italiani di “The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains” hanno annunciato oggi che l’apertura della mostra, inizialmente programmata per il 19 settembre a Milano, è stata annullata poiché non si sono verificate le condizioni necessarie per realizzare l’inaugurazione entro l’arco temporale a disposizione presso la Fabbrica del Vapore (condizioni del tutto indipendenti dall’amministrazione comunale).

I possessori dei biglietti possono chiedere il rimborso rivolgendosi al canale presso il quale è avvenuto l’acquisto, secondo le modalità già comunicate.

3 settembre – Qualche settimana fa Evolve Devolve, i promoters italiani dei Pink Floyd, hanno annunciato che l’apertura della mostra, che si sarebbe dovuta inaugurare a Milano il prossimo 19 settembre, è stata rinviata a causa di ritardi del piano di produzione. Il complesso allestimento della mostra secondo gli standard previsti ha reso impossibile il rispetto dei tempi.

La vendita dei biglietti è, per il momento, sospesa. I biglietti già acquistati rimarranno validi e potranno essere utilizzati una volta che le nuove date della mostra saranno annunciate o potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto.

La mostra

Aprirà giovedì 27 febbraio la prevendita per la mostra “The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains”, che verrà inaugurata a Milano il 19 settembre alla Fabbrica del Vapore (chiuderà il 19 ottobre).

L’esposizione porterà i visitatori attraverso un viaggio straordinario e multisensoriale attraverso la musica e l’arte del gruppo, dai loro esordi ai tempi di “The Piper At The Gates of Dawn” ai nostri giorni. “The Pink Floyd Exhibition” è la prima retrospettiva internazionale di una delle band più pionieristiche e innovative al mondo. Per la sua realizzazione è stata fondamentale, in tutte le fasi della progettazione, la partecipazione e collaborazione attiva di tutti e tre i componenti della formazione.

Fran Tomasi, promoter italiano dei Pink Floyd, ha spiegato:

“Condividere con il team creativo, giorno per giorno, la costruzione di questo evento, è stata un’esperienza per me emozionante ed eccitante che corona i sei anni di tenace lavoro. Sarà una mostra straordinaria, che soddisferà la curiosità dei fans, ma appagherà anche tutti quelli che desiderano conoscere meglio la storia e il percorso artistico dei Pink Floyd”

La mostra, allestita su una superficie di 2.500 mq. nella monumentale Cattedrale della Fabbrica del Vapore, conterrà oltre 300 oggetti, raccolti in oltre 40 anni di carriera. Curatore e direttore creativo della mostra è Aubrey ‘Po’ Powell, di Hipgnosis Ltd, che con Storm Thorgerson ha disegnato molte delle indimenticabili copertine degli album:

“Se c’è una band che ha dato il proprio contributo alla realizzazione di una propria retrospettiva sono i Pink Floyd. Per un curatore, fare una selezione pescando in un patrimonio così vasto e prezioso è un sogno e un incubo al tempo stesso: in ogni caso c’erano oggetti che non potevano non essere presi, come per esempio la scultura di 20 metri di The Wall, i gonfiabili alti 5 metri e naturalmente il maialino volante. L’obiettivo è realizzare qualcosa che sia all’avanguardia, sia a livello visivo che acustico, esattamente come l’esperienza di partecipare ad un concerto dei Pink Floyd: non si sa mai cosa aspettarsi”

Co-direttore creativo è Paula Stainton. La mostra si terrà in anteprima mondiale in Italia per celebrare due dei più grandi eventi dei Pink Floyd: il loro film live da Pompei e il concerto a Venezia.

Biglietti

Sono previste varie tipologie di biglietti:

biglietto standard € 15 con prenotazione di data e ora

biglietto open € 17,50 senza limitazione di data e ora

riduzioni per giovani, gruppi e famiglie

3 pacchetti speciali per i fan disponibili solo in prevendita online:
– ‘DAY ONE’ che dà accesso alla World Premiere del 19 settembre
– ‘DIAMOND’ con box set memorabilia
– originale ticket t-shirt numerata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014