A Milano due grandi – e visitatissime – esposizioni stanno per chiudere i battenti: si tratta di quella dedicata al genio della Pop Art, Andy Warhol, che ha tenuto banco dallo scorso ottobre, e di quella ipertecnologica dedicata al pittore olandese Vincent Van Gogh – che sarà prorogata per una settimana -.

In attesa delle nuove mostre 2014, ecco il programma degli ultimi weekend di “Warhol” e “Van Gogh Alive”.

Mostra “Warhol”

Ultimi tre giorni di apertura straordinaria serale fino a mezzanotte per la mostra dedicata ad Andy Warhol, che chiuderà i battenti a Palazzo Reale domenica 9 marzo.

La mostra più visitata del programma di “Autunno Americano” ha già conquistato più di 200.000 visitatori, con un percorso espositivo di oltre 160 opere provenienti della collezione Peter Brant, che illustrano compiutamente la parabola artistica del genio della Pop Art.

Nell’ultimo weekend, nei giorni di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo si potrà accedere alla biglietteria fino alle ore 23.00, restando in mostra fino alle ore 24.

Mostra “Van Gogh Alive”

notte

Visto il grande successo di pubblico – dai bambini agli ‘over’, passando per le famiglie – la produzione di “Van Gogh Alive” ha deciso di estendere l’apertura della mostra, che sarà quindi in programma fino al 16 marzo 2014 (qui le informazioni sull’esposizione).

Durerà quindi una settimana in più la mostra multimediale alla Fabbrica del Vapore con un calendario di eventi e aperture straordinarie, e proseguiranno anche le iniziative dedicate ai visitatori (Live in Van Gogh e Un tè con Van Gogh).

La mostra seguirà i normali orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19), giovedì e sabato dalle 10 alle 23 (la biglietteria chiude alle 22).

Venerdì 7 marzo invece aspettando la Festa della donna ci sarà un’apertura straordinaria fino alle 23 (la biglietteria chiude alle 22). Dalle 19 un calice di vino e un girasole saranno offerti in omaggio alle prime 100 visitatrici.

Venerdì 14 marzo sarà effettuata l’apertura straordinaria fino alle 23 (la biglietteria chiude alle 22) e sabato 15 marzo sarà la volta della Notte Bianca, con la mostra aperta al pubblico fino alle ore 3.00 di notte (la biglietteria chiude alle 2.00).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2014