I gioielli non sono belli sono da indossare, ma possono diventare dei veri e propri complementi d’arredo per la nostra da letto, e quante volte abbiamo cercato il posto e il modo perfetto per riporre i nostri pezzi preferiti tra anelli, collane e bracciali?

Oggi vi mostriamo un modo alternativo per disporre i vostri preziosi come se fossero delle dolci prelibatezze, grazie a un’alzatina fatta con le nostre mani, utilizzando piatti e porta candele.Prima di tutto procuratevi tre piatti dimensioni diverse, dal più grande al più piccolo, della colla a caldo, Dei fogli di giornale per riparare le superfici, due porta candele e una bomboletta spray del colore che preferite, noi vi consigliamo il banco per far risaltare i colori dei vostri accessori.

Dopo aver riparato le superfici con la carta da giornale, posizionate i piatti e i porta candele, e passateli con la bomboletta spray, creando due strati, in modo da creare un colore uniforme senza striature o trasparenze.Potete utilizzare un sotto-torta come stencil per creare delle decorazioni sui piatti, magari utilizzando un colore diverso di pittura spray.

Dopo aver lasciato asciugare tutti i pezzi necessari per creare la vostra alzatina, passate ad assemblarli. Passate la colla a caldo sulla base dei porta candela e posizionateli al centro del piatto, e assemblate tutti i pezzi che avete selezionato. Applicate un peso sull’alzatina per qualche ora, basta qualche l’ibro, in modo da assicurare una salda presa della colla

Ora non vi resta che distribuire i vostri gioielli preferiti come piccoli dolcetti, da mangiare con gli occhi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013