Che siano matrimoni primaverili o estivi, e che siano matrimoni invernali o autunnali, la sposa spesso sfoggia delle acconciature raccolte.

A meno che non si tratti di acconciature veramente complicate piene di forcine e lacca per fissarle, le acconciature raccolte sono fresche e veloci e adattabili sia per un matrimonio di giorno che per un matrimonio di sera. Quello è che è importante è scegliere la versione più adatta. Ecco quindi una piccola selezione di acconciature facili da realizzare ma d’effetto!

Tra le acconciature raccolte poche spose (o quasi nessuna) considera la classica coda: una sofisticata e altissima coda di cavallo ha il suo stile e il suo fascino, non sottovalutatela.
La coda classica è declinata in diverse versioni:
Se fa caldo: raccogli i capelli all’indietro e fermateli con un fermaglio prezioso, e in pochi gesti avrete ottenuto un risultato semplice ma d’effetto;
Se sei una sposa chic: lascia qualche ciocca libera e magari arricciala con il ferro;
Se vuoi un tocco speciale: gonfia e cotona i capelli sulla nuca conferendo all’hairstyle un mood naturale;
Se vuoi uno stile elegante: una volta fatta la coda, nascondi l’elastico con una ciocca di capelli avvolta intorno.
Dopo la coda, un’altra acconciatura raccolta facile da realizzare è la treccia, e anche in questo caso ci sono diverse varianti:
la treccia stretta: la treccia super stretta che parte addirittura dalla nuca è quella classica per un look molto frizzante e moderno;
la treccia morbida laterale: la treccia morbida posta al lato del viso conferirà uno stile super romantico ed elegante.
Concludiamo con l’acconciatura più utilizzata dalle spose, lo chignon, che è anche l’hairstyle più elegante di tutti. Per lo chignon sono due gli stili più interessanti:
Un look volutamente disordinato: questo look si ottiene raccogliendo i capelli in una grande coda. I capelli vanno poi attorcigliati su loro stessi e bloccati con delle piccole forcine dello stesso colore dei vostri capelli possibilmente;
Uno stile Bon ton con cerchietto: una delle tendenze in fatto di acconciature da sposa sono gli accessori tra i capelli, come elastici e forcine che vogliono farsi notare. Per chi ama lo stile bon ton allora il cerchietto è un must che può essere abbinato tranquillamente allo chignon.

Foto | Pinterest @Cristiana Buganza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013