Le borse Hermes sono entrate nella storia della moda per la loro classe e per uno stile senza tempo che le ha rese delle it bag per le donne di tutte le età. Molti dei modelli leggendari della griffe francese sono legati al nome di alcune delle più celebri fashion icon di sempre che hanno contribuito a renderle delle borse amate e sognate.

Negli ultimi anni sono diventate un oggetto del desiderio anche per noi comuni mortali; del resto possedere una Birkin o una Kelly può essere considerato un investimento fashion, delle borse simbolo di lusso e classe, una vera e propria eredità da tramandare di madre in figlia.

Riscopriamo insieme tutte le borse Hermes che hanno fatto la storia della moda.

Le borse cult di Hermes

Le borse cult di Hermes


Le borse cult di Hermes
Le borse cult di Hermes
Le borse cult di Hermes

Quando si parla di borse Hermes il nostro pensiero va subito alla Birkin e alla Kelly, in tutte le loro svariate dimensioni, edizioni e colori. Queste due iconiche borse sembrano destinate a resistere a tutte le mode e i trend sapendosi adattare e reinventare ad ogni stagione. Perfette per il lavoro ma anche per il tempo libero, le due handbag possono adattarsi alla perfezione ad outfit eleganti o a mise casual chic, l’importante è sfoggiarle di giorno.

Tra le due la più celebre è sicuramente la Birkin, realizzata nel 1984, il cui nome è ispirato a Jane Birkin, una delle attrici e cantanti più affascinanti dell’epoca, un vera e propria icona di stile a cui il fashion designer Jean-Louis Dumas, all’ora alla guida creativa della griffe, promise di creare una borsa da week-end che potesse essere elegante e capiente. Così inizio la storia della Birkin che, grazie a recenti apparizioni in telefilm come Sex and the city e Gossip Girl è entrata a far parte anche dei sogni delle più giovani.

E poi c’è la Kelly, nata negli anni cinquanta e ritornata recentemente di tendenza. Questa it bag deve il suo nome alla divina Grace Kelly, che l’ha esibita al Festival di Cannes proprio negli anni cinquanta.

Cosa ne dite, sognerete anche voi un giorno di possedere una di queste strepitose it bag?

Le borse cult di Hermes
Le borse cult di Hermes
Le borse cult di Hermes
Le borse cult di Hermes
Le borse cult di Hermes

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013