Il tatuaggio permanente si presenta come la soluzione per chi desidera migliorare una parte del proprio aspetto, o meglio del proprio viso, le sopracciglia.

E’ un amore e odio perché non tutte hanno la fortuna di avere naturalmente (o quasi!) delle sopracciglia dalla forma armoniosa. Non tutte hanno la fortuna di incontrare l’estetista che con pochi e semplici accorgimenti riesca a ricavare una forma ideale che incornicia lo sguardo. L’importanza delle sopracciglia è davvero fondamentale, esse determinano proprio l’espressività di una persona. C’è chi ha pochissime sopracciglia, c’è chi le ha rovinate o assottigliate troppo e adesso stentano a crescere, ci sono donne che semplicemente non hanno mai tempo di andare spesso a sistemare le sopracciglia… in tutti questi casi la soluzione può essere quella del tatuaggio permanente per sopracciglia. 

Quando si effettua il tatuaggio, in qualche modo viene rialzata la parte più esterna delle sopracciglia, ottenendo una sorta di ringiovanimento del viso, che può essere paragonabile all'”effetto lifting“. Ciò che è fondamentale è di non allontanarsi mai dalla propria forma naturale, per riuscirsi occorre sempre rivolgersi a dei professionisti del settore.

Potrete quindi scegliere il pigmento che donerà il colore alle vostre sopracciglia. Il trattamento avviene solitamente in due sedute:

  1. L’estetista traccerà prima un disegno con una matita, una volta concordata con voi la forma ideale, procederà a disinfettare la zona da trattare e comincerà il disegno con il pennino. Il dolore in questo caso si potrebbe dire che è assolutamente soggettivo: c’è chi è più sensibile in quella zona e chi meno. Dopo la prima seduta, la parte sarà ovviamente gonfia e arrossata, a ciò seguirà la formazione di una crosticina. Sentirete anche un fastidioso prurito, che dovrete lenire semplicemente utilizzando una pomata specifica, ma non grattate per nessun motivo.
  2. Dopo circa un mese dalla prima seduta, seguirà la seconda e ultima seduta di ritocco: la crosticina sarà scomparsa e in questa sede potrete richidere all’estetista eventuali ritocchi per dare la forma definitiva.

Potete richiedere di effettuare un trattamento del genere presso tutti i centri estetici specializzati. Il trattamento può avere un prezzo che varia da circa 250,00 euro a circa 350,00 euro. 

Foto | Pinterest @Cassandra-Lee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013