Un ritorno ‘artistico’ per i Sonohra, il duo costituito dai fratelli Luca Fainello e Diego Fainello, originari di Verona.

Come immagine di copertina del loro nuovo album in uscita, “Il Viaggio”, hanno infatti scelto “Balloons 2”, un’opera dell’artista cinese Li Wei, in collaborazione con la Biennale Italia Cina (ARTantide – Sandro Orlandi).

In occasione del lancio del disco sabato 12 aprile alle 11.30 in Piazza Duomo a Milano i fratelli Fainello e Li Wei volteggeranno nel cielo di Milano tra funi, pedane e cavi, sospesi con i loro strumenti musicali.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano – Direzione Cultura e Settore Spettacolo, porta per la prima volta nella storica piazza l’artista cinese, che presterà la sua genialità per una fusione tra musica e arte.

Intanto sono oltre 700mila i fan in attesa dell’uscita del nuovo lavoro.

Venerdì 4 aprile intanto è stato pubblicato il nuovo singolo dei Sonohra, “Il Viaggio”, che dà il titolo all’album in uscita il 22. Il singolo è in radio e in esclusiva su Spotify, a seguire su iTunes e su tutte le piattaforme digitali.

Chi è Li Wei

Nato in Cina, a Hubei, nel 1970 Li Wei è un artista che propone sue immagini in situazioni di apparente mancanza di gravità.

Il suo lavoro è un mix tra performance e fotografia. Li Wei non usa post-produzione: le pose immortalate sono reali. Per crearle Li Wei usa specchi, cavi metallici, ponteggi, e ovviamente acrobazie.

I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose riviste di settore.

Nel maggio 2013 l’artista ha tenuto una performance a Venezia a San Marco e sull’isola di San Giorgio, in occasione della Biennale. Si è fatto sospendere insieme ad una modella con l’aiuto di una gru, ha sparso polvere colorata e ha fatto evoluzioni ad alcuni metri di altezza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2014