Uno dei rimedi più famosi ed efficaci per combattere la cellulite sono i fanghi Guam. Li conoscono tutte le donne prima per sentito dire, e poi perché magari saranno costrette – prima o poi – ad utilizzarli.

Non si tratta di una bacchetta magica che farà scomparire gli inestetismi più odiati, ma l’utilizzo di ottimi prodotti specifici, una corretta alimentazione e una costante attività fisica, sono tutti elementi che aiutano a prevenire la cellulite o quanto a ridurne la visibilità. L’utilizzo dei fanghi Guam deve essere costante al fine di poter notare qualche miglioramento nella o nelle zone interessate dalla cellulite.

Che cosa sono?
I fanghi Guam sono dei fanghi a base di alghe che derivano il loro nome dall’arcipelago delle isole dell’oceano nel quale crescono, sono raccolte e poi lavorate con procedure specifiche per ottenere vari prodotti a base di queste alghe. Questi fanghi sono, ad oggi, uno dei migliori rimedi nella lotta contro la cellulite. I risultati dei fanghi sono la tonificazione e il rassodamento della pelle, la riduzione degli inestetismi gravi e ovviamente i risultati migliori si ottengono in quelle pelli dove l’inestetismo è lieve e recente. La popolarità di questi fanghi è talmente cresciuta che, oltre ai fanghi, adesso sono disponibili anche gel e creme.

Le alghe marine Guam contengono numerosi sali minerali quali il cloro, zolfo, lo iodio, il fosforo, e alcune sostanze nutrienti come il betacarotene e la vitamina C. E’ proprio grazie a queste sostanze che la pelle migliora notevolmente, apparendo elastica, levigata e compatta.

Come si usano?

L’applicazione dei fanghi Guam deve seguire delle precise istruzioni sia per quello che riguarda i tempi di posa sia per le tecniche di applicazione vera e propria.

I fanghi vanno applicati sulla zona interessata, cercando di creare uno strato notevole in modo tale che l’azione sia più concentrata. Occorre poi fasciare la zona in questione con della pellicola trasparente. Il tempo di posa è di circa 45 minuti.

Il trattamento deve essere effettuato per circa tre volte a settimana, per poi passare in modo graduale a due volte dopo tre settimane, fino ad arrivare ad una sola volta a settimana.

Per ottenere dei risultati degni di nota, è consigliato abbinare a questo trattamento una dieta e della costante attività sportiva.

Il prezzo dei fanghi Guam (quelli classici) si aggira intorno ai 40/60 euro per una confezione da 1 kg.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013