Ormai è ufficiale ed impossibile scamparne: il verde sarà il colore della primavera-estate 2013. Colore simbolo per la speranza e per la rinascita, ma anche perfetto per interpretare al meglio la stagione primaverile, di cui sarà padrone negli outfit delle migliori fashion victim.
Da sfruttare in tutte le sue sfumature, sopratutto nella tonalità ‘smeraldo’, ma da usare in abbinamento con i giusti colori, per evitare l’effetto arcobaleno anni ’80. Perfetto con il bianco, che grazie al suo candore, permette di mettere in risalto tutta la luminosità del verde. Sfruttatelo come punto di colore su un abitino leggero, adatto per le serate estive.

Se amate i colori scuri, potreste abbinarlo insieme al blu, oppure ad un classico denim. Une versione decisamene più scura, ma adatta anche ai look più mascolini, magari abbinando una maglia a righe orizzontali blu e verdi a un blazer scuro, in perfetto stile college.

Le più coraggiose e sfrontate posso spingersi oltre, ed abbinare il verde a tonalità già difficili da portare da sole, ma che in coppia creano il look perfetto. Tra queste il rosa baby, o confetto, il rosso, fino a spingersi ad un acceso fucsia. Ricordate che tutte e tonalità con sotto toni rossi, metteranno ancora più in risalto il verde.

E se un famoso detto recita: ‘Di chi di verde si veste di beltà sua si fida’, non preoccupatevi, basterà anche un semplice particolare, come una spilla, una borsa o un paio di scarpe, per rendervi alla moda e perfettamente in linea con i trend di stagione.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013