Noonic Creative Office è il contest presentato sul portale Desall e dedicato a tutti i creativi e designer che si vogliono cimentare con un concorso di interior design, volto a sviluppare idee per la nuova sede centrale di Noonic. Lo spazio non sarà solamente la sede operativa dell’azienda, ma anche un luogo che ospiterà eventi e progetti.

Il giovane studio creativo di ricerca e sviluppo software, infatti, è alla ricerca di una nuova sede: attualmente il gruppo lavora vicino a Venezia, ma ha anche un centro operativo nel Technopark di Trivandrum, in India. I designer che intendono partecipare al concorso dovranno progettare la nuova sede centrale, che comprenderà l’area operativa degli sviluppatori e uno spazio dedicato all’incontro con i clienti e all’organizzazione di eventi.

Si tratterà di una serie di container prefabbricati, con rivestimenti esterni di legno di abete, mentre lo spazio interno sarà suddiviso da pareti in cartongesso. La nuova sede sorgerà all’interno di un’azienda agricola, immersa in uno spazio verde, accessibile tramite vialetto posto lateralmente.

Il budget complessivo dell’opera è di 30mila euro e non devono mancare un’entrata con insegna, un angolo con distributori automatici, una stanza per gli sviluppatori e i grafici, una sala riunione chiusa, un ufficio privato. Servizi igienici e parcheggio sono già presenti.

Il termine ultimo per il caricamento delle proposte su Desall è fissato per il 12 settembre 2013: la community potrà cominciare a votare a partire dal giorno successivo e fino al 19 settembre 2013, mentre i vincitori saranno annunciati il 29 settembre 2013. Il primo premio è di 500 euro e il nome del vincitore apparirà in una targa all’ingresso, così come apparirà nel video in stop motion che verrà pubblicato sui canali social dell’azienda.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina di Desall del concorso Noonic Creative Office.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2013