Curvy è bello e va di moda. Lo confermano le sempre più richieste modelle per taglie forti, le linee di abbigliamento plus-size e la lotta contro l’anoressia combattuta da riviste del calibro di Vogue Italia. Tra le top model più formose e famose Elisa D’Ospina rappresenta al meglio le curve italiane e oltre a falcare le passerelle è impegnata nella lotta ai disturbi alimentari e fa parte del famoso gruppo Curvy Can.

Le sue misure? 1,84 cm di altezza per 77 chili, seno 100 cm, vita 80 cm, fianchi 108 cm. Non da meno Anne Nicole Smith, icona del curvy diventata celebre per aver iniziato la sua carriera come coniglietta di Playboy e per aver sposato il petroliere miliardario J. Howard Marshall. In molti la ricorderanno per il suo generosissimo décolleté. Sono passate su copertine o editoriali di celebri riviste di moda modelle oversize quali Sophie Dahl, Crystal Renn e Toccara Jones.

Lauren McKanzie è la bionda formosa protagonista della nuova campagna For.Me Elena Mirò, apparsa su Vogue e il New York Times; Mia Tyler è una figlia d’arte: sorella di Liv Tyler e figlia di Steve Tyler, è una procace e provocante mora dagli occhi verdi. Kate Dillon, famosa per la sua somiglianza con Cindy Crawford, nonostante abbia forme generose, ha un passato problematico di anoressia. Whitney Thompson è la prima modella oversize ad aver vinto un concorso per modelle, America’s Next Top Model. Infine Natalie Laughlin, la prima modella curvy ad apparire su un cartellone pubblicitario di Times Square a New York.

Via | Fashionblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013