Siete alla ricerca di una pelle del viso più tonica e volete eliminare le prime rughe senza dover ricorrere ad un lifting viso con intervento chirurgico? La medicina cosmetica prova a darvi una mano con dei trattamenti innovativi che non richiedono l’uso del bisturi.

Tra le tante proposte che si possono leggere navigando online vi segnalo il trattamento Citolift, che grazie ad un metodo innovativo che fa penetrare fino al derma un cocktail di sostanze rivitalizzanti senza aghi, elettrodi o miroincisioni ridona tono alla pelle edistende le rughe. Questo trattamento avviene con l’uso di un laser dolce che emette una banda luminosa nel campo dell’infrarosso senza aggredire, nè esfoliare la pelle.

Il Dr. Josè Serra propone, invece, il Facelift Volumetrico che può essere realizzato con diverse tecniche tra cui il Thermage, che usa il calore (mediante onde di radiofrequenza) per stimolare la produzione di collageno e il Laser Skin Tightening per chi si propone di ringiovanire senza usare il bisturi.

Infine, se desiderate qualcosa di completamente naturale potete optare per il “self lifting“, una tecnica messa a punto dalla biologa russa Dott.ssa Joanna Hakimova che consiste in una serie di esercizi da fare da soli, e che hanno lo scopo di tonificare i muscoli del viso.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013