Dopo le bionde, o forse al loro pari, chi ha i capelli rossi non passa di certo inosservato. Il rosso è un colore vibrante dalle innumerevoli sfumature tutte da scoprire e da sfoggiare soprattutto. La bellezza di una chioma rossa è data non soltanto da loro colore, ma anche dalla corposità e dalla luce dei capelli in sé.

Per avere dei capelli rossi impeccabili, che siate tinte o naturali è necessario un programma di mantenimento e di cura superiore ai classici colori. 

Da sempre super trendy ecco qualche consiglio per la cura dei capelli rossi.

  • I pigmenti rossi contenuti nei capelli sono fotosensibili, e questo aspetto è ancor più rilevante per i pigmenti derivati da tinte artificiali. E’ importante quindi evitare di esporre i capelli alla luce del sole in particolar modo nelle ore di punta, ed è fondamentale proteggerli utilizzando prodotti specifici o un capello.
  • Se avete appena tinto i capelli di rosso, evitate per le prime due settimane i bagli in piscina, in quanto il cloro è molto aggressivo per i capelli.
  • A differenza dei capelli biondi, neri o castani, per i capelli rossi non ci sono in commercio moltissimi prodotti specifici: si finirà per accontentarsi di prodotti generici per capelli colorati. Il consiglio è di utilizzarli in ogni caso, dato che questi prodotti contengono molti agenti protettivi e nutrienti come antiossidanti.
  • Uno dei prodotti naturali per i capelli rossi è proprio l’hennè, molto utilizzato per il mantenimento del colore e soprattutto dei riflessi. Il risultato è extra brillantezza.
  • Se vi accorgete che il vostro rosso sta in qualche modo sbiadendo, non perdete tempo e ricorrete all’utilizzo di un prodotto che svolga un’azione ravvivante adatto al gradazione di rosso che hai.
  • Utilizza almeno una volta a settimana un trattamento specifico che mantenga attivi i pigmenti rossi e che preservi la lucentezza del colore.
  • I capelli rossi, per via del loro colore forte, attirano ancora di più l’attenzione perchè in contrasto il più delle volte con l’abbigliamento: un motivo in più per tagliare le doppie punte ogni mese.

Foto | Pinterest @Les Cousins

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013