Audrey Hepburn, icona di stile senza tempo, continua ad ispirare le ragazzine e donne di tutto il mondo con la sua eleganza innata e la sua semplicità.

Se l’avete amata in Colazione da Tiffany e vi piacerebbe realizzare il suo stesso make up raffinato sfoggiato nel famoso film, allora seguite questo tutorial che vi spiegherà come trasformarvi in Audrey Hepburn grazie al make up.

Prima di tutto, puntiamo sulle sopracciglia, un tratto iconico che negli anni ’50 venivano portate leggermente più scure anche se nel film erano più chiare. In ogni caso, le sopracciglia erano davvero molto spesse: per ricrearle, utilizzate un ombretto marrone e con un pennellino angolato applicatelo partendo dalla parte bassa delle sopracciglia arrivando in alto. Fissatele quindi con un po’ di gel trasparente.

Iniziate la costruzione del make up occhi, prelevando un colore molto neutro, un beige scuro, e applicatelo su tutta la palpebra.

Per la linea di eyeliner che delinea gli occhi, prendete un po’ di scotch e adagiatelo (dopo averlo provato sulla mano in modo da aver consumato la colla) dalla fine dell’occhio verso il sopracciglio.

Prelevate quindi con un pennellino angolato dell’ombretto nero e applicatelo sull’attaccatura dell’occhio fino all’esterno. Fissatelo con dell’eyeliner nero però in crema, che ha un colore più intenso.

Togliete quindi lo scotch e noterete una linguetta finale dell’eyeliner assolutamente perfetta!

Procedete poi all’applicazione delle ciglia finte (che abbiano un’attaccatura molto flessibile), avendo cura di colorare l’attaccatura con lo stesso eyeliner nero.

Applicate poi uno strato leggero di mascara nero, avendo cura di applicarlo delicatamente per via delle ciglia finte. Applicatelo sia sopra che sotto.

Procedete poi realizzando la base: applicate quindi un fondotinta che vi dia luminosità.

Fissate la base con un vero di cipria, da applicare con un pennello.

Sulle guance, applicate un colore molto delicato.

Per le labbra: applicate invece un rosa molto naturale.

Il look è terminato per essere raffinate e sofisticate proprio come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Foto | Pinterest @Viky Omar

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013