Periodo di romanticismo e, si sa, con l’avvento di San Valentino i cuori degli innamorati battono più forte e ci si lascia andare a pensieri, ricordi e… musica. Insieme a quella che riesce ad evocare i momenti più beli, troviamo purtroppo anche quella che fa tornare alla mente quelli meno belli.
Oggi, sperando comunque di farvi cosa gradita, proviamo a stilare una lista delle canzoni sui tradimenti, più famose e belle – almeno secondo noi di Pinkblog – che anche nel dolore possono comunque regalare un momento di preziosa malinconia. E la vostra lista, invece, qual è?
Oggi ci concentriamo maggiormente su canzoni che fanno parte del repertorio della musica italiana, pur non trascurando qualche titolo straniero con il quale abbiamo deciso di cominciare la nostra classifica, rigorosamente in ordine sparso e non di importanza.
Molti dei nostri cantautori, infatti, visto che anche il tradimento fa parte dell’amore, si sono lasciati andare raccontano emozioni contrastanti rispetto a ciò che maggiormente fa soffrire in una storia d’amore, insieme all’abbandono: il tradimento.
- Jealous Guy – John Lennon
Always – Bon Jovi
Dalla pelle al cuore- Antonello Venditti
Bella senz’anima – Riccardo Cocciante
Bell’amica – Gianna Nannini
Buonasera dottore – Claudia Mori e Alberto Lupo
Xdono- Tiziano Ferro
Inevitabile follia – Raf
Non son degno di te – Gianni Morandi
A lei – Anna Oxa
Tanta voglia di lei – Pooh
Le mie parole – Gianluca Grignani
Signora Lia – Claudio Baglioni
29 settembre – Claudio Baglioni
Foto | Flickr
Riproduzione riservata © 2024 - PB