Periodo di romanticismo e, si sa, con l’avvento di San Valentino i cuori degli innamorati battono più forte e ci si lascia andare a pensieri, ricordi e… musica. Insieme a quella che riesce ad evocare i momenti più beli, troviamo purtroppo anche quella che fa tornare alla mente quelli meno belli.

Oggi, sperando comunque di farvi cosa gradita, proviamo a stilare una lista delle canzoni sui tradimenti, più famose e belle – almeno secondo noi di Pinkblog – che anche nel dolore possono comunque regalare un momento di preziosa malinconia. E la vostra lista, invece, qual è?

Oggi ci concentriamo maggiormente su canzoni che fanno parte del repertorio della musica italiana, pur non trascurando qualche titolo straniero con il quale abbiamo deciso di cominciare la nostra classifica, rigorosamente in ordine sparso e non di importanza.

Molti dei nostri cantautori, infatti, visto che anche il tradimento fa parte dell’amore, si sono lasciati andare raccontano emozioni contrastanti rispetto a ciò che maggiormente fa soffrire in una storia d’amore, insieme all’abbandono: il tradimento.

    Jealous Guy – John Lennon
    Always – Bon Jovi
    Dalla pelle al cuore- Antonello Venditti
    Bella senz’anima – Riccardo Cocciante
    Bell’amica – Gianna Nannini
    Buonasera dottore – Claudia Mori e Alberto Lupo
    Xdono- Tiziano Ferro
    Inevitabile follia – Raf
    Non son degno di te – Gianni Morandi
    A lei – Anna Oxa
    Tanta voglia di lei – Pooh
    Le mie parole – Gianluca Grignani
    Signora Lia – Claudio Baglioni
    29 settembre – Claudio Baglioni

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013