Young at Art è pronto per la sua terza edizione: si tratta di un progetto espositivo itinerante di promozione artistico-territoriale ideato dall’associazione culturale Oesum Led Icima, in collaborazione con il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) e l’associazione culturale Young at Art, con l’intento di promuovere l’immagine della Calabria attraverso i suoi giovani talenti artistici.

L’edizione 2013 ha visto protagonisti 12 artisti: Anna Capolupo, Maurizio Cariati, Salvatore Colloridi, Marco Colonna, Giovanni Fava, Giuseppe Guerrisi, Salvatore Insana, Giulio Manglaviti, Domenico Mendicino, Mirella Nania, Gregorio Paone e Giusy Pirrotta. La nuova edizione, che manterrà la struttura delle prime due e si rivolgerà ancora agli artisti under 35 nati in Calabria, vuole porsi come un primo punto di arrivo. Le tre edizioni infatti saranno sintetizzate all’interno di un catalogo che riprenderà il titolo 2014, ovvero “We Art Calabria”.

Il concorso Young at Art è finalizzato alla realizzazione di una mostra collettiva itinerante, a cura di Massimo Garofalo e Andrea Rodi, in cui verranno presentate e promosse le opere degli artisti vincitori lungo l’intero arco dell’anno. Infatti l’edizione 2014 si svilupperà attraverso tre tappe, di cui una al MACA – Museo Arte Contemporanea Acri nel mese di luglio, una a Cosenza nel mese di settembre e l’ultima a Torino, all’inizio del mese di novembre, nell’ambito della manifestazione Paratissima, il più importante evento collaterale della fiera d’arte contemporanea Artissima.

Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte tra l’1 e il 2 giugno 2014: per partecipare ogni artista dovrà inviare 5 immagini di opere o 3 video insieme ad un curriculum artistico (tutte le informazioni e i dettagli li trovate sul blog ufficiale).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014