La Lega del Filo d’Oro è alla ricerca di un nuovo logo, che andrà ad affiancare quello storico, per celebrare il 50esimo anniversario della fondazione della celebre onlus. L’associazione di Osimo, che assiste i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali in tutta Italia, ha così bandito un nuovo ed interessante concorso di design.

Il contest per designer, patrocinato dall’ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, e l’AIAP, l’Associazione italiana design della comunicazione visiva, si rivolge ai professionisti italiani e stranieri, quindi designer, architetti e ingegneri, sia agli studenti degli ultimi due anni delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, oltre che delle Scuole di Design.

Il progetto vincitore, che rimarrà di proprietà della Lega del Filo d’Oro, verrà riprodotto su targa e consegnato al suo creatore in occasione della cerimonia di premiazione ufficiale.

Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile e dovrà garantire la riconoscibilità dell’Associazione, mantenendo anche il logo originale della Lega del Filo d’Oro e l’indicazione dell’anniversario, 50.

I progetti devono essere inediti e il logo deve poter essere ingrandito o rimpicciolito senza perdere la qualità grafica, oltre che essere riprodotto in diversi colori. I designer hanno tempo fino alle ore 17 del 15 novembre 2013.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito del concorso della Lega del Filo d’Oro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2013