Il trucco da farfalla per Carnevale è davvero molto facile, dovete solamente scegliere dei colori scintillanti in contrasto. Per farvi degli esempi facili, provate associare il blu elettrico al giallo o al verde smeraldo, il fucsia al blu o a un azzurro. Devono essere tinte davvero intense, perché dovete essere una farfalla bellissima e luminosa. Inoltre, care amiche è carnevale, osate. Non abbiate paura di essere appariscenti.

Se desiderate una cosa complessivamente sobria potete seguire l’esempio della fotografica, che propone occhi molto intensi e sfumati. La ragazza indossa delle ciglie finte, vaporose e colorate che danno davvero un tocco in più, perché ricordano le ali della farfalla. Come vedete ha poi ripetuto la stessa tonalità fucsia sulle labbra. Il consiglio è poi quello di sfumare le guance con tocco dorato. Come fare? Mescolate la cipria trasparente con del glitter oro o dell’ombretto oro.

Il vestito, invece, è semplicissimo. I colori del trucco devono ovviamente tornare nel corpo della farfalla. Indossate una tutina aderente nera, che potrebbe essere composta da una maglia elasticizzata o termica e da un paio di caldissimi leggings. Per le scarpe, il consiglio è quello di mettere un paio di ballerine nere. Il tocco di creatività sono le ali della farfalla.

Devono essere trasparenti, ma coloratissime. Per farle potete acquistare del tulle (dei vari colori del vostro make up. Ritagliatelo come fossero le ali. Direi che ci vogliono quattro grandi foglie. La parte delle ali bassa, deve avere la forma di foglia più allungata, mentre quelle alte devono essere un po’ più cicciotte. Per mantenerle tese, fissatele con del filo di ferro, che potete chiudere con del semplice ago e filo. Sarete bellissime.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2013