Gli accessori Celine sono, da qualche anno a questa parte, un vero e proprio cult per le fashioniste; sono soprattutto le borse della griffe ad essere entrate prepotentemente nelle wish list di molte ragazze, merito soprattutto di attrici, modelle e fashion blogger che le hanno inserite in ogni outfit, da tempo libero, da lavoro e da viaggio rendendole delle vere e proprie it bag. Per la primavera estate 2013 Celine ha proposto sulle passerelle della Paris Fashion Week tante novità, alcune mi sono piaciute altre mi hanno lasciata un po’ perplessa. Molti di questi accessori diventeranno dei cult? E’ troppo presto per dirlo ma è già arrivato il momento di svelarvi le ultime novità del brand francese in fatto di scarpe e borse per la stagione calda.

Le novità di Celine per la primavera 2013

Le novità di Celine per la primavera 2013


Le novità di Celine per la primavera 2013
Le novità di Celine per la primavera 2013
Le novità di Celine per la primavera 2013
Le novità di Celine per la primavera 2013

Iniziamo la nostra panoramica sugli accessori Celine 2013 con le nuove borse del fashion brand che devo dire di aver apprezzato molto. Oltre alle classiche bag oversize che la griffe ci propone da anni con successo, in questa ultima collezione sono state inserite delle clutch davvero moderne e dalla linea minimal perfette per essere sfoggiate in ogni occasione. Si tratta delle Lunch Clucth, così ribattezzate perché ricordano il sacchetto per il pranzo, grazie alla forma arrotolata sull’estremità dell’impugnatura. La borsa si può scegliere tra vari colori, tutti in morbidissima pelle.

Ci sono piaciute di meno, invece, le scarpe. Se nella collezione sono state inserite anche delle decolletes dal tacco basso o medio, la proposta più ampia si concentra su dei sandali neri che ricordano delle ciabatte da spiaggia, un po’ come quelle che le persone mature spesso portano anche con i calzini, e delle buffe pantofole, morbide e pelose declinate in tonalità vivaci e fluo. Un tocco di eccentricità è sempre ben accetto ma non oso immaginare che cosa vedremo per le strade delle nostre città se davvero qualcuno volesse seguire questo trend!

E voi che cosa ne pensate degli accessori di Celine?

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2013