Sono Fuori è il diciannovesimo contest per designer e progettisti ideato da Formabilio: la piattaforma è alla ricerca di creativi che siano in grado di progettare l’arredo o il complemento d’arredo che non può, per nessuna ragione al mondo, mancare in qualsiasi tipo di ambiente esterno. Per la zona outdoor, quale può essere il giardino, il balcone, il terrazzo, il cortile, la piscina, qual è l’arredo ideale che deve essere sempre presente?

I progettisti che vorranno partecipare, giovani designer o professionisti già affermati, dovranno presentare dei progetti che rispecchino i punti cardine di questo concorso di design: gli arredi devono essere per l’outdoor e realizzabili con le capacità produttive delle aziende partner della piattaforma, in materiali come legno massello, pannelli, imbottiti. L’imballo non deve superare i 230 centimetri di lunghezza e i 30 chilogrammi di peso per ciascun collo, mentre i materiali plastici sono ammessi ma solo in minima parte e se non richiedono particolari tipologie di lavorazione. L’arredo dovrà essere di facile montaggio ed eco sostenibile.

Le proposte possono essere inviate sulla piattaforma di Formabilio entro le ore 18 del 4 dicembre 2013: sarà la community di Formabilio a votare i progetti fino al 18 dicembre 2013, mentre i vincitori saranno proclamati entro l’8 gennaio 2014. Una giuria di esperti sceglierà non meno di due progetti da prototipare e da commercializzare sul sito, ma almeno uno sarà selezionato dalla rosa dei 10 progetti più votati dalla community.

I vincitori, oltre a veder realizzati i propri progetti, riceveranno il 7 per cento sui ricavati della vendita. Premi speciali sono previsti per i primi tre designer stranieri: il primo classificato riceverà un iPad Air, mentre il secondo e il terzo un buono da 100 euro da spendere sul sito.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del concorso di design Sono fuori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2013