San Valentino è alle porte e avete voglia di creare un lavoretto che faccia felice il vostro amore. Se non vi piacciono i regali grandi e insignificanti ma quelli teneri, significativi e realizzati con la carta provate con un cuore origami che batte: una piccola opera d’arte che realizzata con le piegature giuste vi darà grande soddisfazione.

Basta armarsi di un foglio double face per origami, 15×15 o 20×20, con un lato rosso e uno bianco. I fogli per origami sono provvisti di due facce di colore differente perchè il lato del foglio da utilizzare ha la sua importanza. Il modello che vi segnalo nel viseo al top, é semplice da realizzare, basta avere sei minuti a disposizione e fare le piegature con attenzione e lentamente.

Se si segue il tutorial esattamente otterrete un buon risultato, che farà emozionare il vostro lui. Cosa c’è di più emozionante di un cuore che batte per la passione?

Se volete realizzarlo in maniera perfetta scegliete anche la carta giusta nei negozi di hobbistica -o qui, uno shop specializzato in carta giapponese- che non è rigida come la classica carta da stampante e abbastanza sottile per mantenere la linea di piegatura. Se non avete mai provato con gli origami, vi consiglio di usarla dopo aver fatto un po’ di pratica con la carta da stampante.

Via | Instructables

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2013