La festa di Carnevale, come abbiamo già visto, può essere il momento giusto per accrescere ancora di più la complicità di una relazione. Dopo avervi dato qualche suggerimento rispetto all’idea di mascherarvi a coppie, anche oggi un consiglio a due.

Avendo già pensato a quali potrebbero essere i costumi che meglio si confanno ad una coppia di innamorati che vuole provare a mascherarsi a tema, passiamo alla possibilità di immaginare un trucco di Carnevale originali per lei e per lui. Pronti, dunque, per sperimentare ancora? Bene, dopo il salto leggete i nostri suggerimenti, in primis vi consigliamo di aiutarvi l’un l’altra con pennelli, matite e ombretti, così da accrescere complicità e divertimento!

Per lei:

Se è vostra intenzione provare un travestimento intrigante, vi consigliamo il trucco di Carnevale da gatta che vi sarà sentire sexy e femminile. Vi basterà uniformare il colorito del viso con un fondotinta e dare una forma allungata agli occhi usando una matita nera e morbida. Sulle labbra passate un rossetto scuro e non dimenticatevi di disegnare i baffi.

Altra idea per il trucco di Carnevale è la strega: vi occorrerà un fondotinta molto chiaro per avere un colorito pallido, e poi dovrete applicare degli ombretti scuri per mettere in risalto lo sguardo. Un rossetto nero sarebbe perfetto, se non l’avete potete usare anche la matita per gli occhi. Completerà il tutto una manicure con unghie lunghe e smalto total black.

Se amate natura, colori e animali, il trucco per voi è quello da farfalla: in questo caso potrete usare i colori che preferite purché siano sgargianti. Puntate molto sul trucco degli occhi e se volete decorate il volto con dei disegni astratti, realizzati con le matite apposite per il trucco di Carnevale sul viso. Per i capelli preferite un’acconciatura raccolta che faccia risaltare il viso.

Se amate il trucco importante e volete essere all’ultima moda, provate il look da vampira sull’onda di Twilight. Vi servirà molta cipria bianchissima per avere un colorito pallido ed emaciato, trucco dark per gli occhi e un piccolo rivolo di sangue (disegnato col rossetto rosso) ai lati della bocca.

Per lui:

Se la vostra accompagnatrice è una bellissima Alice nel Paese delle meraviglie, non potete esimervi dal prendere spunto da Tim Burton e diventare Il cappellaio matto! Come fare? Base bianchissima, ombretto viola sulle palpebre, rosso sotto l’occhio. Rossetto rosso scarlatto o viola e il gioco è fatto. Ti basteranno una parrucca rossa, un cappello ed un papillon stravagante per essere tanto originale quanto alla moda.

In tema di film che hanno avuto successo, tra le maschere che vi consiglia c’è il protagonista di Avatar. In questo caso dovete acquistare in un negozio che ha prodotti specifici per il Body Painting, un azzurro che vi occorre per la base e procedere con la decorazione di tutto il viso.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2013