Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier configuratore

[blogo-gallery title=”Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier configuratore” slug=”kronos-ceramiche-by-gordon-guillaumier-configuratore” id=”148515″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Kronos Ceramiche mette a disposizione di clienti, arredatori e architetti un utile strumento per poter personalizzare al massimo la nuova collezione di pavimenti firmata da Gordon Guillaumier. Il nuovo configuratore online del pavimento, infatti, permette con semplicità di inventarsi la pavimentazione, di creare nuovi pattern e di giocare con lo stile, partendo dagli elementi geometrici proposti in questa nuova collezione, che vi avevamo presentato giusto un annetto fa.

La Web App di Kronos Ceramiche ci consente di creare una composizione personalizzata di Trellis e poterla ammirare in anteprima: si tratta di un pavimento che l’azienta ha creato con il designer Gordon Guillaumier, una collezione in gres porcellanato nella quale il calore e la classicità del legno e la durezza e la modernità del cemento si incontrano. Il rivestimento, perfetto per pavimenti e pareti, può essere personalizzato con pattern e geometrie da ripetere.

Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier configuratore


Proprio i colori e lo stile dei pavimenti Trellis possono permettere all’utente finale di giocare con mille composizioni diverse: la web app è davvero molto semplice. Si inizia scegliendo o tra due formati quadrati (60×60 o 20×20) o quello esagonale (17,5×20,5). A questo punto possiamo scegliere le finiture e le varianti che possiamo applicare per poter creare il nostro pattern. Le piastrelle possono essere ruotate e si può anche modificare il colore della fuga.

Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier configuratore

Il risultato ottenuto si può vedere a schermo sia come pavimento sia come parete, per capire come sarà la nostra scelta una volta che sarà effettivamente applicata nell’ambiente per la quale l’abbiamo pensata.

Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier configuratore

Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier

17 dicembre 2013

Kronos Ceramiche, grazie alla collaborazione con il famoso designer Gordon Guillaumier, ci propone una nuova e interessantissima collezione, frutto di una partnership particolare di sicuro successo. Andiamo a scoprire insieme la nuova linea.

Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier

[blogo-gallery title=”Kronos Ceramiche by Gordon Guillaumier” slug=”kronos-ceramiche-by-gordon-guillaumier” id=”148506″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Kronos Ceramiche si allea con un grande designer, per una collezione davvero eccezionale. Gordon Guillaumier, infatti, ha realizzato per l’azienda di ceramiche una nuova linea, Trellis, presentata in occasione dell’ultima edizione di Cersaie 2013. Una collezione esclusiva, calda, tradizionale e moderna al tempo stesso, con soluzioni ideali per poter arredare gli ambienti con uno stile assolutamente unico firmato Kronos Ceramiche.

Gordon Guillaumier non è assolutamente un nome nuovo per tutti gli appassionati di design, dal momento che questo designer ha già collaborato in passato con nomi storici come Driade, Desalto, Elica, Foscarini, Frag, Minotti, Nobili Rubinetti e molto altro ancora.

Trellis è la nuova collezione di ceramiche che il designer Gordon Guillaumier ha proposto per Kronos Ceramiche, riuscendo a proporre una linea unica grazie al calore del legno e alla durezza e la modernità del cemento: si tratta di una serie di rivesimenti in gres porcellanato, ideale per pareti e per pavimenti, con motivi che propongono geometrie che si ripetono e donano un tocco di stile in più ad ogni ambiente. I due materiali scelti dall’artista riescono a dare un tocco innovativo e originale, ognuno a suo modo.

Trellis di Kronos Ceramiche è disponibile in diverse varianti: Trellis_Wood è la collezione che propone le classiche venature del legno ceramico, mentre Trellis_Blend propone le varianti colore dei cementi. Entrambe le proposte sono estremamente versatili, ideali sia per interni sia per esterni, anche per dare un senso di continuità tra l’indoor e l’outdoor.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2014