La scelta delle bomboniere è una delle tappe più importanti nella realizzazione del matrimonio perfetto.
A differenza di un tempo, la tendenza è quella di regalare qualcosa di utile agli invitati e non un qualsiasi oggettino che (diciamocelo chiaramente) serve solo a prender polvere.

Iniziando con gli oggetti per la cucina, vi suggeriamo gli intramontabili set sale&pepe, tazzine dal design particolare, zuccheriere, barattoli portaspezie, antipastiere, salsiere e quant’altro. I prezzi variano dai 10 ai 20 euro, a seconda del marchio che andrete a scegliere. Le più sfiziose ed originali fra tutte rimangono le proposte di Alessi, dal design moderno, pratico ed elegante allo stesso tempo.

Rimanendo in tema – ma spendendo qualcosa in meno – potreste optare anche per una calamita raffigurante i due sposini. L’idea è molto originale, divertente e soprattutto funzionale.

Per gli amanti dei complementi d’arredo e delle profumazioni, l’ultima novità è costituita dai profumatori per ambienti. Tra le varie marche, citiamo Cuorematto, Bon Bon, Kharma Design e Morena. I prezzi si aggirano sui 10 euro, tutti completi di confezione.

Sempre utilissimi rimangono gli svuota tasche (non se ne hanno mai abbastanza!). Li trovate in tantissimi materiali, ma quelli più indicati per un matrimonio sono sicuramente la porcellana ed il cristallo. Anche in questo caso, il prezzo dipende dal brand (dai 10 euro in su).

Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di orginale e non avete un budget troppo ristretto (i prezzi partono da 15 euro), consiglio di orientarvi su un bonsai, da sempre considerato un portafortuna. Anche in questo campo avrete l’imbarazzo della scelta: il romantico Ciliegio, il profumatissimo Albicocco Giapponese, il robusto Ficus o la duratura Quercia.
Come avete visto, la scelta è molto ampia. Il consiglio che mi sento di darvi è evitare di entrare in panico cercando di andare incontro ai gusti di tutti gli invitati (vi cimenterete in una battaglia persa in partenza) e scegliere qualcosa a vostro piacimento, lasciandovi guidare dal buon gusto.

Foto | Pinterest @Barbara Worn

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2013