La ricerca di vestiti di Carnevale originali senza rinunciare ad essere femminili è più semplice di quanto si possa immaginare. Soprattutto se intendete noleggiare o acquistare il costume. Tra le idee più bizzarre abbiamo scovato quella da hostess di linea aerea: la divisa deve risultare impeccabile, dal copricapo all’acconciatura fino al carrellino su cui mettere le bevande da servire ai passeggeri/invitati. Socializzerete con un sacco di persone e risulterete al centro dell’attenzione (già solo per il carrellino con le bevande). Una maschera aggressiva e femminile al tempo stesso è quella della domatrice di leoni: gilet rosso con bottoni dorati, hot pants neri, stivali al ginocchio e frustino.

Per sdrammatizzare portate con voi un leone di peluche, sarà la vostra mascotte per tutta la serata. Il costume da cappellaia matta è perfetto se avete un budget limitato e propendete per il fai da te: munitevi di collant a righe orizzontali dai colori sgargianti, una gonnellina corta a balze, magari con del tulle come sottogonna per amplificare l’effetto “frou frou”, un cappello a cilindro e teiere, fette di torte e caramelle applicate sull’abito, sia in stoffa che in cartone. Un make-up eccentrico e gote rosse ben in evidenza completeranno il vostro look. Cantare “Buon non compleanno” per tutta la durata della festa, invece, vi farà calare alla perfezione nella parte e vi farà apparire tremendamente bizzarre.

Altrettanto originale è il vestito da medusa, per cui vi occorreranno un paio di leggins bianchi, maglia attillata bianca, trucco in tono (con dei tocchi argentati) e un ombrello total white su cui appendere i tentacoli: potete ricrearli con carta crespa, alluminio o carta velina, l’importante è che siano strisce molto lunghe e numerose. Cappuccetto rosso vi sembra una maschera classica e demodé? Nulla di più sbagliato, se le date un tocco gotico: bustino di pelle nera, autoreggenti di rete nere, décolleté rosse, make-up da femme fatale e mini mantella rossa. Vi riconosceranno solo per i boccoli biondi e il cestino da portare alla nonna.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2013