La luna di miele è sicuramente uno dei viaggi che ci porteremo sempre nel cuore e rappresenta l’inizio di una nuova vita insieme, nonché il meritato riposo dopo lo stress dell’organizzazione del matrimonio.

Conciliare i gusti di entrambi gli sposi, tuttavia, non è cosa semplice: il mondo è pieno di posti incantevoli!
Una delle mete che potrebbe evitare il sorgere di qualche battibecco è sicuramente Dubai. Le sconfinate spiagge bianche, il fascino del deserto, la modernità degli edifici ed il ricco patrimonio storico, infatti, vengono incontro ai gusti più disparati e costituiscono la cornice perfetta per un viaggio di nozze da sogno.
La durata del volo (diretto) è di circa 5 ore e, una volta atterrati, vi troverete catapultati nel lusso più sfrenato e nella modernità più all’avanguardia.

Il clima è desertico, quindi vi sconsiglio di visitarlo nei mesi estivi, durante i quali le temperature si aggirano sui 50°. Durante il resto dell’anno, invece, oscillano tra i 20° ed i 35°.

Tra le sue bellezze e luoghi d’interesse, oltre ai vari musei, segnaliamo la zona di Jumeirah, dove potrete ammirare l’icona stessa di Dubai – il Burj al-Arab – l’albergo più lussuoso del mondo (7 stelle), il Burj Khalifa – il grattacielo più alto del mondo, ed il Dubai Mall – centro commerciale anch’esso da primato. Qui potrete assistere ad uno spettacolo di fontane unico nel suo genere, che vede l’alternarsi coreografico di getti d’acqua al ritmo delle musiche più belle di sempre.
Infine, non potete perdervi le Palm Islands, uniche isole artificiali mai costruite, disposte a forma di palma da dattero, e considerate l’ottava meraviglia del mondo.

Al termine delle vostre giornate potrete rilassarvi godendovi le romantiche passeggiate lungo le spiagge, magari raccogliendo le meravigliose conchiglie di cui sono piene. Oppure potrete fare un salto per i souq, piccoli mercati in cui potrete entrare a stretto contatto con l’affascinante cultura araba.

Foto | Pinterest @Snezana Pavlov

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013