Le ricette di Carnevale con il Bimby diventano molto più semplici e veloci, non è necessario impastare, mescolare e fare tutto a mano, ma vi basterà utilizzare questo comodissimo elettrodomestico da cucina per fare tutto senza sforzo e con ottimi risultati.

Le ricette tradizionali di Carnevale si possono preparare con il Bimby, risulta comodissimo soprattutto per mescolare e impastare, se volete fare l’impasto per le frittelle senza usare le fruste elettriche, il Bimby è perfetto, ma anche per far addensare il sanguinaccio senza dover mescolare in continuazione e senza, ovviamente, ritrovarsi i fastidiosi grumi nella crema.

Ecco alcune ricette classiche che potete preparare in casa utilizzando il Bimby
Le Chiacchiere di Carnevale (crostoli, galani, frappe, cenci ecc..)
Il sanguinaccio al cioccolato (e senza sangue)
Le frittelle di mele

In generale però ogni ricetta si può preparare utilizzando il Bimby, anzi sarà molto più semplice, dovete solo seguire le istruzioni per impastare, mescolare, tritare e addensare, anzi dopo qualche preparazione, vi verrà automatico usarlo per fare ogni cosa, e non sarà più necessario consultare i siti di cucina e le istruzioni. Io vi consiglio di sfruttarlo al massimo per gli impasti, è l’ideale per fare torte e impasti, come la base per il Migliaccio o la schiacciata fiorentina, ma anche per fare le basi per frittelle, castagnole, krapfen ecc Consente di avere un impasto liscio e ben amalgamato senza sporcare troppe cose. Il Bimby è ottimo anche per gli impasti più consistenti, come quello delle chiacchiere, ma va benissimo anche per pizze e schiacciate.

Foto|Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2013