Il genio di Piero Fornasetti viene celebrato in una mostra in scena presso le sale del Triennale Design Museum di Milano. Fino al 9 febbraio 2014, infatti, il museo di Milano dedicato al mondo del design ospita una retrospettiva interessante dedicata al centenario della nascita di un uomo eclettico, che non fu solo designer, ma anche stilista, pittore, collezionista, stampatore, artigiano, editore, insomma, un creativo a 360 gradi.

La mostra dedicata a Piero Fornasetti in scena al Triennale Design Museum vuole percorrere tutta la carriera e la creatività di questo artista illuminato, un vero e proprio folle come viene considerato dagli addetti ai lavori, che ha saputo realizzare tutta una serie di opere d’arte e di oggetti di design che oggi sono raccolti nell’archivio a lui dedicato e curato dal figlio. Archivio che ha concesso alla struttura milanese di ospitare questa interessante retrospettiva.

La mostra dedicata a Piero Fornasetti, a cura del figlio Barnaba Fornasetti, è la prima retrospettiva italiana dedicata al suo grande estro, un vero e proprio omaggio ad una figura che ha svolto un ruolo importante nella storia del design e non solo del nostro paese. Il percorso parte dai suoi esordi in pittura e nella stampa di libri, per continuare con la collaborazione con Giò Ponti, per arrivare fino al 1988 anno della sua morte. I tutto 1000 pezzi tutti da ammirare.

La mostra sarà aperta da martedì a domenica, fino al 9 febbraio 2014, dalle ore 10.30 alle ore 20.30 e il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 23.

Via | Sky

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014