Vi piace sbizzarrirvi con ago e filo e siete per il look originale e fai da te? Gli accessori sono la chiave del look e la mia attenzione ricade sempre sull’abbinamento di calzature e borsa: preferisco un abito anonimo e degli accessori ‘appariscenti’, che colpiscano l’attenzione senza essere kitsch. Per essere soddisfatte appieno, si può realizzare qualche modellino fai da te.

Per le scarpe è arduo ma con le borse in stoffa ci si può sbizzarrire con schemi e tutorial facili da realizzare.

Spulciando per la rete ho trovato qualche pattern di borse che può ispirare. Dalla borsa-zainetto per le ragazze più casual, in giallo e con le righe, utilizzabile in molte occasioni nel corso della giornata.

Alle amanti degli accessori vintage consiglio questo modellino, che sembra un modello di portamonete che usavano le nonne ma in formato maxi.

Borse fai da te in stoffa


Borse fai da te in stoffa
Borse fai da te in stoffa
Borse fai da te in stoffa
Borse fai da te in stoffa

Se amate il rosa e le dimensioni mini senza rinunciare al manico vi segnalo il pattern della borsetta sfiziosa, se vi piace cambiare o siete quei tipi che si stancano presto, vi segnalo la borsa reversibile, da indossare da un lato o dall’altro a seconda dell’umore.

E poi, se amate i colori e fiori, originali senza essere eccessivi, vi segnalo diversi schemi di design: l’esplosione di colori delle stoffe vi metterà il buon umore.

Foto | ArtandsewSpecchioedintorniBhgMarthastewartAmybutlerdesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013