Ultime nevicate che segnano l’avvio alla fine della stagione fredda, e tutte già pensiamo a cosa indossare e quali colori utilizzare per la bella stagione che sta per arrivare, Primavera/Estate 2013.

Una volta tolti i guanti che ci hanno riparato dal freddo in questi mesi, possiamo finalmente mettere in mostra le nostre mani con tocchi di colore assolutamente trendy dettati dai migliori brand che ogni anno dettano tendenza. Scopriamo allora quali sono i brand e i relativi smalti più cool di questa Primavera/Estate 2013!

I brand più importanti hanno proposto già le nuove collezioni make up con all’interno incredibili colori che vestiranno le nostre unghie all’insegna della sperimentazione e della creatività.

Dior ha presentato già lo scorso 5 novembre la sua Cruise Collection 2013, con tre nuovissimi smalti che sono Lime, Mango e Pastèque, ovvero il verde limone, il corallo e il fucsia. Frizzanti e freschi questi tre colori doneranno un tocco di brio alle mani e a tutto il look. Il prezzo per ogni smalto è di 23,00 euro.

La maison francese Chanel ha proposto tre nuove nuances dedicate alle unghie, delle quali abbiamo già parlato qualche giorno fa, che sono Fraces, Emprise e Accessoire. Colori più sobri forse, che vanno dal nude, al fucsia quasi shimmer e infine il rosso intenso. I tre nuovi smalti fanno parte della famosa linea Les Vernis de Chanel e sono già acquistabili in tutte le profumerie selezionate al prezzo di 22,00 euro.

Torna poi la tendenza ispirata ai colori metallici, già cool per la stagione Autunno/Inverno 2012-2013, che si ripropone sui toni silver e bronze. In tal senso Nails Inc ha proposto gli smalti Leather Effect, si tratta di una linea di tre smalti che si abbinano a decorazioni da applicare direttamente sulle unghie. Sono dei colori effetto pelle che vanno stesi su tutta l’unghia, lasciati asciugare ottenendo un effetto brillante.

Per chi non vuole spendere troppo per uno smalto, esistono poi dei brand low cost, quali il marchio cosmetico tedesco essence cosmetics che propone ogni giorno tante novità per le unghie. Per la nuova stagione essence proprio dei nuovi prodotti parte delle linee Nail Art, Studio Nails e alcuni nuovi Colour&Go. Un altro trend, nell’ambito però della nail art, è l’effetto 3D.

Per applicazioni smalti last minute, Sephora ha lancia degli smalti adesivi disponibili in versione fantasia o tinta unita.Toni pastello e colori freddi sono i trend colore della Primavera/Estate 2013.

Foto | Pinterest @Jennifer Murray

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013