[blogo-gallery id=”148954″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Anche Ballarini ha presentato le sue novità a Homi Milano 2014, con tutta una serie di pentole e padelle di design davvero molto innovative ideali per poter cucinare con strumenti funzionali e all’avanguardia, che non dimenticano l’importanza dell’estetica. Diverse le collaborazioni proposte e presentate in occasione della prima edizione di gennaio 2014 di Homi Milano, molto attenta dal design per gli accessori della cucina.

Molto importante, ad esempio, la collaborazione tra Ballarini, storico brand fondato nel 1889, e il programma televisivo Masterchef, in onda ogni giovedì sera su Sky Uno: il brand, facendosi ispirare dalla bravura dei tre giudici (Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich), oltre che alla creatività dei concorrenti più bravi delle prime tre edizioni dello show.

Siamo entusiasti della collaborazione con MasterChef perché incarna i valori che la nostra società, da sempre, considera parte integrante della propria cultura: la qualità dei nostri prodotti associata all’arte culinaria, il piacere di condividere e gustare un pasto insieme, l’esperienza della degustazione in un contesto spiccatamente familiare.

La presentazione ufficiale e internazionale di quesa collezione è avvenuta proprio a Homi Milano 2014: la linea si compone di padelle di tre diverse dimensioni, di una casseruola, di una bistecchiera e di un wok saltapasta. Tutti gli utensili della collezione di Ballarini per Masterchef sono realizzati in alluminio puro ad alto spessore, con antiaderente di alta qualità e rivestimento esterno di smalto porcellanato resistente ad alte temperature di cottura. Tutta la linea è dotata di Thermopoint, il dispositivo che ci aiuta a cuocere meglio i cibi e a risparmiare energia.

Da segnalare, poi, tra le idee regalo l’edizione limitata di iLoveCooking Pasta, un set gastronomico a tema con il prodotto principale della nostra gastronomia.

[blogo-gallery id=”148954″ photo=”11-17″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2014