Dal primo al 9 marzo 2014 si terrà al Lingotto di Torino la nuova edizione di ExpoCasa, l’evento B2C del Nord Ovest dedicato all’arredamento che ci proporrà le principali tendenze dei marchi italiani per il 2014. Ancora prima del Salone del Mobile e del Fuori Salone, ecco un evento che ci anticiperà come saranno arredate le nostre case per essere cool.

Ad ExpoCasa 2014 interverranno professionisti del settore, architetti, interior designer, arredatori, pronti a svelarci i loro trucchi: la manifestazione si svilupperà su tre padiglioni, con maggiore interazione con il pubblico partecipante all’evento. Quattro, invece, le aree tematiche: arredo classico, arredo moderno, arredo contemporaneo, design, per fare un viaggio tra tutti gli stili dell’abitare.

Durante i giorni della manifestazione si terrà anche la quinta edizione di toBEeco, il progetto per trovare nuovi talenti del design che siano in grado di proporre oggetti in chiave ecocompatibile, seguendo tre linee guida: ECOnomia del progetto, ECOlogia del processo, ECOmulti-funzionalità del prodotto. Il titolo quest’anno sarà “Non si butta via niente!“. Un evento che dimostra nuovamente come la sostenibilità stia a cuore al mondo del design e alle nuove generazioni di designer.

Ma la vera novità di ExpoCasa 2014 sarà l’iniziativa “Adotta un designer“, per permettere l’abbinamento di un designer scelto tra i partecipanti di toBEeco con un’azienda sleezionata.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet ufficiale di Expocasa.

Expocasa 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2014