Diventa un Awakener” è il concorso destinato ai giovani designer per diffondere i principi del riuso dei materiali e dell’upcycling tra le giovani mente creative, come ben sottolineato dalla campagna Generation Awake proposta dalla Commissione Europea che lancia questo contest. L’obiettivo del premio è quello di sensibilizzare sull’utilizzo di materiali di riciclo, per poter salvaguardare l’ambiente e rispettare la natura, utilizzando la creatività per risolvere i problemi quotidiani.

Il concorso per designer è stato aperto il 4 febbraio scorso e rimarrà aperto fino al prossimo 14 marzo 2014, con scadenza alle ore 23.59. Possono partecipare al contest designer, artisti, artigiani, studenti e neolaureati in arte e design, con età compresa tra i 18 e i 40 anni con nazionalità bulgara, francese, lituana, italiana, che siano residenti in questi paesi. Ad aprile/maggio si terranno delle mostre nazionali dei lavori dei 10 finalisti che si svolgeranno nei quattro paesi coinvolti, mentre a giugno ci sarà la mostra dei tre progetti selezionati in ogni paese nelle Green Week di Bruxelles.

10 finalisti, scelti in ciascun paese, potranno esibire le loro opere in un evento a livello nazionale, mentre solo i tre lavori migliori saranno esposti alla Green Week di Bruxelles dal 3 al 6 giugno 2014. Il vincitore del primo premio presenterà la sua creazione in questa occasione. Ci saranno anche dei premi aggiuntivi offerti dagli sponsor.

Per presentare i lavori dovete compilare il modulo online, con una descrizione della vostra creazione e al massimo 5 foto o un video di una durata massima di due minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014