I personaggi di Sesame Street, uno dei programmi educativi più famosi tra i bambini di tutto il mondo, diventano ora interattivi grazie al nuovo libro elettronico creato da PlayTales. Il progetto è nato dalla collaborazione con Sesame Workshop, l’organizzazione no-profit che insegna con i suoi programmi, trasmessi in più di 150 paesi, a leggere, scrivere, contare, ma anche valori come il rispetto e la tolleranza.

Così Big Bird, Elmo, Cookie Monster, Oscar the Grouch, Bert e Snuffleupagus continueranno ad educare i bambini, ma in modalità interattiva e tradotti, per la prima volta, in quattro lingue diverse. “A Elmo piaci tu!”, “È ora di alzarsi!” e “Conta fino a 10” daranno inizio alla serie di titoli pensati per le apps mobili che potranno essere acquistate nella versione “PlayTales gold”, direttamente dalla libreria on line di PlayTales, e per gli utenti Android e Kindle, sul sito Google Play e Amazon e sul sito App Store.

L’azienda PlayTales, collegata alla piattaforma Genera Interactive, è nata nel 2010 e si è specializzata nella produzione di libri elettronici per l’infanzia, raccontati oggi in 8 idiomi differenti: inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese mandarino, giapponese, italiano e portoghese. Dispone di una ricca biblioteca, che ha vinto numerosi premi ed ha aderito all’iniziativa, promossa da Sesame Workshop, per stimolare l’apprendimento dei bambini, con grande entusiasmo. Tra i titoli “free” scopriamo il book applicazione “I segreti della Luna”.

[Via e Foto PlayTales]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2013